rotate-mobile
Cronaca Ardea / Via dei Colli Marini

Tor San Lorenzo: col furgone rubato nel foggiano, arrestato

Il Renaul Kangoo era 'sparito' da San Severo lo scorso mese di maggio. Contraffatto il numero di telaio ed il colore. Arrestato un 38enne

Con il telaio 'ribattuto' e la carrozzeria riverniciata. Così un ladro pensava di farla franca dopo aver rubato un furgone lo scorso mese di maggio a San Severo, in provincia di Foggia. Ad arrestare l'uomo mentre viaggiava per le strade di Tor San Lorenzo, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Anzio che hanno effettuato un fermo di polizia giudiziaria nei confronti di un 38enne originario del Montenegro, con diversi precedenti penali e senza fissa dimora in Italia, per riciclaggio di un furgone.

TROVATO A TOR SAN LORENZO - Nel tardo pomeriggio dell'11 settembre, in uno dei servizi predisposti per prevenire e reprimere in particolare la commissione dei reati contro il patrimonio, soprattutto furti e rapine, i militari nel corso di un posto di controllo hanno avvistato l’uomo con fare sospetto mentre transitava a bordo del proprio mezzo nella zona di Tor San Lorenzo di Ardea ed esattamente in via dei Colli Marini.

Tor San Lorenzo: trovato furgone rubato nel foggiano

RUBATO A SAN SEVERO - Il 38enne montenegrino, dopo aver cercato di guadagnare la fuga e di abbandonare anche il furgone alla vista dei militari, è stato prontamente bloccato dai carabinieri al termine di un breve inseguimento. Dai successivi accertamenti effettuati con accuratezza sul veicolo, un Renault Kangoo con targa romena, è risultato che lo stesso era oggetto di furto perpetrato a San Severo (in provincia di Foggia) lo scorso mese di maggio.

TELAIO 'RIBATTUTO' - I militari si sono resi conto che il telaio era stato alterato e contraffatto in due lettere e così da un controllo più approfondito, esperito su varie parti del furgone, sono risaliti a quello originale che in realtà era abbinato ad una targa italiana completamente diversa da quella apposta. Il pregiudicato, per eludere con maggiore facilità i controlli, aveva pensato bene anche di riverniciare di un colore diverso il furgone che da nero era diventato per incanto tutto bianco.

STATO DI FERMO - Sulla base degli elementi raccolti i Carabinieri hanno sottoposto a fermo di pg l’uomo per il reato di riciclaggio e lo hanno associato presso il carcere di Velletri a disposizione dell’omonima Autorità Giudiziaria. Il mezzo, invece, è stato sequestrato in attesa di essere riconsegnato al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor San Lorenzo: col furgone rubato nel foggiano, arrestato

RomaToday è in caricamento