rotate-mobile
Cronaca Prati / Via Crescenzio

"Favorisca i documenti": turista perquisito e derubato da finto poliziotto

Il tentativo di raggiro nella zona di Prati. Il 49enne era riuscito a rubare il portafogli alla vittima, è stato poi arrestati dai veri agenti

"Polizia, favorisca i documenti", questa la frase che si è sentito dire un turista che stava camminando in zona Prati - Borgo Pio. A fargliela un finto agente che avrebbe comodamente portato a termine il suo colpo se non fosse stato notato dai componenti di una pattuglia della Polizia di Stato, proprio mentre stava “ripulendo” la sua vittima. 

PERQUISITO E DERUBATO - Quando gli agenti si sono avvicinati infatti, lo straniero si era già impossessato del portafoglio del malcapitato, al quale, per convincerlo a farsi perquisire, aveva dichiarato di essere un poliziotto. Fortunatamente però, in suo aiuto sono giunti gli investigatori del Commissariato di Borgo, diretti dal dottor Roberto Arneodo, che nel pomeriggio di ieri, durante i servizi antiborseggio nella zona, transitando per via Crescenzio, teatro della vicenda, si sono avvicinati ed hanno bloccato l’uomo proprio mentre si stava dileguando con il malloppo.

FURTO DEI SOLDI - Identificato per un cittadino iraniano di 49 anni, all’uomo è stato sequestrato il maltolto, consistente in diverse banconote di vario taglio e valuta, poi riconsegnate alla vittima, e subito dopo è stato  accompagnato in ufficio. Terminati gli accertamenti, il 49enne è stato arrestato. Messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria dovrà rispondere del reato di furto aggravato e usurpazione di titolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Favorisca i documenti": turista perquisito e derubato da finto poliziotto

RomaToday è in caricamento