rotate-mobile
Cronaca

Tufello, dal magazzino a casa sua: arrestato dipendente del negozio

Il malvivente, di 44 anni, aveva con sé circa 1300 euro in contanti e altri 10 mila in casa. L'uomo è stato denunciato dal suo titolare e poi arrestato dalla Polizia

Caricava materiale ancora imballato dal magazzino di una ferramenta in zona Tufello direttamente sulla sua auto. Così un cittadino rumeno di 44 anni, è stato arrestato dalla Polizia Fidene - Serpentara  per furto aggravato e denunciato per ricettazione.

LA DENUNCIA - Il titolare del negozio, dopo aver notato strani ammanchi di materiale dal suo magazzino e insospettito da alcune strane coincidenze, è andato al Commissariato per sporgere denuncia. Agli agenti l’uomo ha riferito dei sospetti su uno dei suoi dipendenti iniziati quando ha notato che il materiale mancante era stato prelevato dal magazzino in più occasioni senza alcuna effrazione e che, in particolare, uno dei commessi manteneva un tenore di vita decisamente superiore al suo stipendio. Senza dimenticare il fatto che questa stessa persona da un po’ di tempo parcheggiava la propria auto assai distante dal luogo di lavoro pur avendo la possibilità di fermarsi vicino al negozio.

DAL MAGAZZINO A CASA - I poliziotti, diretti dal dottor Francesco Maria Bova, hanno così voluto verificare i movimenti del sospettato. Ieri si sono appostati fuori dal negozio di ferramenta e, atteso che l’uomo uscisse per andare a prendere la merce in magazzino, lo hanno seguito fin sulla strada del ritorno. A quel punto hanno notato che il dipendente infedele ha fatto una piccola deviazione dal percorso, si è fermato con il furgone della ditta accanto alla sua auto parcheggiata a quasi 2 chilometri di distanza dal negozio ed ha messo nel cofano alcune latte di vernice. In quel momento gli agenti sono intervenuti e lo hanno bloccato.

SOLDI SOSPETTI - L’uomo aveva con sé circa 1300 euro in contanti, di cui non ha saputo fornire spiegazioni, così è stata perquisita anche la sua abitazione. Qui, nel locale caldaie, è stata trovata una gran quantità di materiale ancora imballato sottratto alla ferramenta per un valore complessivo di circa 1500 euro, mentre in casa è stato trovato altro denaro contante, circa 10mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tufello, dal magazzino a casa sua: arrestato dipendente del negozio

RomaToday è in caricamento