rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tivoli / Strada dei Bagni Vecchi

Vampiri di energia elettrica alimentavano le case di 12 famiglie, arrestati

La scoperta da parte dei carabinieri nella zona di Tivoli Terme. Sul posto anche il personale Enel

Vampiri di energia elettrica a Tivoli Terme dove i carabinieri hanno arrestato 12 persone di età compresa tra i 20 e 50 anni con l’accusa di furto di energia elettrica. La scoperta nel corso di un mirato servizio finalizzato alla prevenzione eseguito all’altezza della Strada dei  Vecchi, dove i militari hanno notato degli allacci sospetti ad una cabina della rete elettrica che raggiungevano alcune abitazioni.

CAVI PERICOLOSI - Per far valutare meglio la situazione, i militari hanno richiesto l’intervento di personale dell’ispettorato dell’Enel S.p.a. che, dopo aver confermato la manomissione fraudolenta delle rete, hanno provveduto a mettere in sicurezza la cabina elettrica e i numerosi – e pericolosi - cavi volanti utilizzati per raggiungere le unità abitative. 

DODICI ARRESTI - Il danno causato alla società dall’allaccio abusivo è stato quantificato in svariate migliaia di euro. I 12 fermati, tutti cittadini stranieri, sono stati arrestati e sottoposti agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Furto corrente strada Bagni Vecchi 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vampiri di energia elettrica alimentavano le case di 12 famiglie, arrestati

RomaToday è in caricamento