rotate-mobile
Cronaca Acilia / Piazza S.Leonardo Da Porto Maurizio

Ladre di vestiti all'opera nei negozi di Ostia e Acilia

Le ladre, tra i 18 e i 29 anni, sono state arrestate in due distinte operazione. Le malviventi, tuttavia, utilizzavano sempre la stessa tecnica per rubare i vestiti

Tre ladre di vestiti sono state arrestate in due distinte operazione. Il primo fermo è avvenuto in un negozio di abbigliamento in piazza San Leonardo Da Porto Maurizio, ad Acilia. Lì i Carabinieri della locale stazione sono hanno arrestato una donna romena di 29 anni abitante in zona Idroscalo ad Ostia, nota alle forze dell'ordine per i suoi trascorsi con la giustizia. 

COLTA SUL FATTO - La ladra è stata sorpresa a rubare capi d'abbigliamento in esposizione su alcuni scaffali. Quando l'addetto alla vigilanza si è accorto del suo atteggiamento sospetto, ha pensato bene di seguirla avendo modo di accertare l'insana condotta.

La malvivente, quindi, si è diretta con la refurtiva verso l'uscita senza passare per le casse, a questo punto è intervenuto l'impiegato che ha invitato la donna a restituire la merce rubata ma è stato aggredito e malmenato.

200 EURO DI VESTITI - Provvidenziale è stato l'intervento della pattuglia dei carabinieri che ha bloccato la ladra arrestandola, restituendo la merce rubata, del valore di duecento euro circa al legittimo proprietario.

PLACCHE ANTI TACCHEGGIO - Ad Ostia, invece, i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato due donne di nazionalità romena, di 18 e 25 anni, entrambe senza fissa dimora e note alle forze dell'ordine.

Le ladre, appena entrate in negozio del centro, fingendosi normali clienti avevano rimosso le placche anti taccheggio da alcuni capi, nascondendoli sotto i propri abiti, dirigendosi poi verso l'uscita senza passare per le casse. 

L'INTERVENTO DELLA VIGILANZA - La loro condotta, però, non è passata inosservata ad un addetto alla vigilanza che ha subito chiamato il 112 e, nell'attesa dell'arrivo dei carabinieri, nel vano tentativo di impedir loro di fuggire, le ha invitate a restituire i capi rubati.

Di tutta risposta, le ladre hanno reagito aggredendolo. In quel frangente sono arrivati i militari dell’Arma che le hanno arrestate, restituendo la refurtiva al legittimo proprietario.

 
 
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladre di vestiti all'opera nei negozi di Ostia e Acilia

RomaToday è in caricamento