rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Lorenzo / Piazzale del Verano

Cimitero del Verano, razzia di croci tra le tombe

A riportare la notizia l'agenzia Dire. "Solo in un quadrante", racconta un testimone, "sono state portate via circa 25 croci". Molte le denunce ai carabinieri di via dei Volsci

“Stamattina al nostro arrivo ci siamo accorti subito che mancava qualcosa. Poi abbiamo sentito altri visitatori parlare con la vigilanza e abbiamo capito che i furti erano stati più di uno". A parlare, intervistato da Alessandra Migliozzi dell'agenzia Dire, è un 59enne romano che stamattina, come tanti si è recato al cimitero del Verano per rendere omaggio ai defunti. Lui, come tanti, però si è trovato di fronte ad una spiacevole sorpresa: la croce di bronzo dalla tomba di sua suocera è stata rubata. Decine i furti, molti dei quali denunciati ai carabinieri di via dei Volsci, tanto da far parlare di una vera e propria razzia.

"Solo nel quadrante dove è sepolta mia suocera" - continua il racconto-, "il numero 48, hanno rubato circa 25 croci secondo i primi calcoli fatti fra noi cittadini. Ora dovremo fare la denuncia. Spiace essere colpiti in un luogo dove sono sepolti i nostri cari. Un ragazzo con cui ho parlato che viene qui tutti i giorni perché ha perso da poco il padre dice che fino a ieri c'erano. Deve essere successo nella notte”. “C'è poco controllo”, lamentano i cittadini molti dei quali sono già andati a sporgere denuncia nella caserma dei carabinieri di via dei Volsci a San Lorenzo.

fonte agenzia DIRE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero del Verano, razzia di croci tra le tombe

RomaToday è in caricamento