rotate-mobile
Cronaca

Rubò un furgone della Sda minacciando l'autista col coltello: arrestato ladro seriale

In manette un 31enne individuato dopo un'attività di indagine iniziata lo scorso mese di maggio. Il ladro non è nuovo a furto ai danni di autisti

Una lunga attività di indagine che ha permesso di dare un nome ed un volto al rapinatore che lo scorso mese di maggio fuggì a bordo di un furgone di una azienda di spedizioni dopo aver minacciato l'autista del mezzo con un coltello. A stringere il cerchio attorno ad un 31enne romano gli agenti di polizia che lo hanno arrestato in zona San Paolo dopo otto mesi di attività investigativa.

FURTO FURGONE SDA - In particolare il 31enne lo scorso mese di maggio, dopo aver minacciato con un coltello un dipendente della SDA, lo aveva rapinato asportandogli il furgone con tutta la merce all’interno. Grazie all’ attività di indagine espletata dagli investigatori del Commissariato San Paolo, diretto dal dottor Filiberto Mastrapasqua, gli agenti sono risaliti all’uomo che ieri, dopo l’emissione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’Autorità Giudiziaria, è stato raggiunto nella propria abitazione ed arrestato per rapina a mano armata.


LADRO SERIALE - A favorire l'arresto del 31enne i suoi precedenti, il giovane era infatti già finito nei guai in passato per furti e rapine analoghi nei confronti di autisti di mezzi privati. Il rinvenimento del furgone rubato in zona San Paolo e le informazioni fornite dall'autista rapinato, un cittadino straniero comunitario, hanno poi permesso ai poliziotti di chiudere il cerchio ed arrestare il ladro-rapinatore.

CONTROLLI A SAN PAOLO - Lo stesso quartiere San Paolo nelle ultime settimane è stato al centro di una intensa attività di prevenzione e repressione dei reati. I servizi hanno visto l’impiego delle autoradio dei Commissariati, degli agenti del Reparto Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine.

UN CHILO DI MARIJUANA - Solo nell’ultima settimana sono state 6 le persone, arrestate a vario titolo, dalla Polizia di Stato. Detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, rapina, furto e lesioni aggravate i reati contestati. Sequestrato anche 1 chilo di marijuana.

DENUNCE - Inoltre, durante i vari controlli, sono state denunciate 14 persone tra cui 10 stranieri. I reati commessi vanno dalla guida senza patente, alla contraffazione di polizze assicurative, occupazione abusiva di aree demaniali, porto illegale di arnesi atti allo scasso ed armi bianche. Identificate  983 persone di cui 170 straniere.

INFRAZIONI AL CODICE DELLA STRADA - Trecentotrentasei le autovetture oggetto di controllo e 32 le contravvenzioni contestate per violazioni al codice della strada. Anche gli esercizi commerciali sono stati oggetto di verifiche da parte degli agenti della Polizia di Stato. Sette sono state le sanzioni amministrative notificate ai proprietari dei negozi. I servizi proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubò un furgone della Sda minacciando l'autista col coltello: arrestato ladro seriale

RomaToday è in caricamento