rotate-mobile
Cronaca Anagnina / Via Enrico Ferri, 8

Assaltano furgone Bartolini in sosta al centro commerciale, un arresto

I due complici sono riusciti a darsi alla fuga

Un furgone nel mirino ma colpo fallito al centro commerciale La Romanina, ad Anagnina. Ieri mattina,intorno alle 11:00, tre malviventi di origine sudamericana hanno tentato l’assalto ad un furgone Bartolini fermo nel parcheggio del megastore. I tre uomini, a bordo di un piccolo furgone, hanno affiancato il mezzo preso di mira ed hanno forzato lo sportello posteriore rubando tre pacchi contenuti al suo interno. 

Inseguimento nel parcheggio del centro commerciale 

Il tentativo di furto, però, è stato smascherato dalle telecamere di vigilanza a cui ha fatto seguito il pronto intervento delle guardie giurate Sicuritalia. Da lì è partito un inseguimento e una successiva colluttazione tra malviventi e tre guardie giurate Sicuritalia a cui hanno assistito decine di clienti e operatori del Centro Commerciale di via Enrico Ferri. 

Un arresto e due ladri in fuga 

Due dei tre malviventi sono riusciti a risalire sul proprio mezzo dileguandosi nel parcheggio e cercando di investire ripetutamente le guardie giurate Sicuritalia. II terzo ladro, invece, si è dato alla fuga a piedi ed è stato fermato dai vigilantes dopo un lungo inseguimento partito nel parcheggio e protrattosi fino alla vicina autostrada. L’uomo, un cittadino cileno di 52 anni, è stato consegnato ed arrestato dalla Polizia con, che nel frattempo era stata prontamente allertata. Dovrà rispondere del reato di rapina impropria. 

Guardie giurate in ospedale 

Le tre guardie giurate Sicuritalia sono dovute ricorrere a cure mediche. Una di loro ha riportato diverse contusioni ed una frattura al braccio sinistro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assaltano furgone Bartolini in sosta al centro commerciale, un arresto

RomaToday è in caricamento