rotate-mobile
Cronaca Zagarolo / Via Colle D'Oro

Valerio Scanu è all'Isola, i ladri gli rubano due pc e il trofeo di Sanremo

I ladri sono entranti nell'abitazione di Zagarolo del manager del cantante. I due sono poi stati rintracciati ed arrestati dai carabinieri

Si erano preparati il piano nel dettaglio studiando le mosse del suo manager ed approfittando del fatto che il proprietario degli oggetti nelle loro mire fosse impegnato nel reality show dell'Isola dei Famosi. Vittima di un furto nella sua villa di campagna di Zagarolo, Comune dei Monti Prenestini, Daniele Palano, conosciuto ai più per essere il manager del cantante Valerio Scanu, il vincitore della 60° edizione del Festival di Sanremo. Tra gli oggetti trafugati proprio il trofeo dell'edizione 2010 del festival della canzone italiana vinto con la canzone "Tutte le volte che".

FURTO MATTUTINO - Il tentativo si è registrato intorno alle 9:00 di ieri 18 marzo in una viletta di via Colle dell'Oro, nelle campagne di Zagarolo. Qui i due ladri hanno atteso l'uscita dall'abitazione di Daniele Palano per poi entrare in azione sfruttando un buco fatto in una recinzione di una casa disabitata che confina con quella del manager del 25enne lanciato dal programma Amici di Maria De Filippi. Entrati da una finestra sul retro hanno poi fatto razzia di tutto quello che hanno trovato allontanandosi velocemente dal luogo del furto.

ALLARME AL CELLULARE - Nonostante le precauzioni è però scattato l'allarme sul telefonino della vittma che ha allertato immediatamente il 112. Sul posto sono quindi arrivate le gazzelle della stazione dei carabinieri di Zagarolo e quelle della compagnia di Palestrima che hanno avviato da subito le ricerche dei ladri.

IN AUTO E A PIEDI - Una ricerca che ha dato i suoi frutti subito con un 44enne fermato in "quasi flagranza" di reato mentre fuggiva a piedi nella campagne circostanti al luogo del furto. Nel frattempo i militari diretti dal Capitano Arcangelo Maiello, hanno poi fermato una Fiat Panda con a bordo il complice del primo ladro fermato.

TROFEO DI SANREMO - Accompagnati in caserma ed identificati in un romano di 34 anni ed un 44enne originario della Calabria ma residente nella Capitale da decenni, il primo è stato denunciato mentre il secondo è stato arrestato. Recuperata anche la refurtiva fatta sparira dall'abitazione di Palano, tutta di proprietà di Valerio Scanu. Oltre al trofeo 2010 del Festival di Sanremo i carabinieri hanno recuperato due pc portatili, un portapc ed altri oggetti di valore, riconsegnati poi al manager del cantante 25enne.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valerio Scanu è all'Isola, i ladri gli rubano due pc e il trofeo di Sanremo

RomaToday è in caricamento