rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Casal de Pazzi / Via Diego Fabbri

Fermato col furgone pieno di divieti di sosta: in manette 'collezionista' di cartelli stradali

Aveva rubato cartelli stradali dai cantieri e carrelli dai supermercati. Tutto stipato in un furgone. Il giovane è stato arrestato a Casal de'Pazzi

Come in una scena del film "Il 7 e l'8", dove il protagonista ruba segnali stradali per la sua collezione. L’altra notte, i Carabinieri hanno arrestato un 27enne romano, già conosciuto alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato continuato e rimozione dolosa di cautele contro gli infortuni sul lavoro. 

Il giovane è stato sorpreso dai militari, impegnati in un posto di controllo in via Diego Fabbri, zona Casal de' Pazzi, alla guida di un Fiat Ducato. Durante l’ispezione del veicolo, i Carabinieri, con estrema sorpresa, hanno scoperto, stipati nel vano di carico del furgone, materiale in ferro e plastica utilizzato per segnalare e delimitare i cantieri stradali, alcuni segnali stradali del Comune di Roma e diversi carrelli per la spesa. 

Tutto il materiale era stato rubato poco prima lungo tutto il tragitto che il giovane aveva fatto con il furgone. I carrelli, invece, erano stati rubati nei supermercati “Despar” e “Tuodì” che si trovano nelle immediate vicinanze del luogo dove il giovane è stato controllato. 

La segnaletica stradale è stata riconsegnata a un responsabile del Comune di Roma mentre il resto della refurtiva è stata sequestrata e affidata a un deposito in custodia giudiziale. Il giovane “collezionista” è stato portato in caserma in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato col furgone pieno di divieti di sosta: in manette 'collezionista' di cartelli stradali

RomaToday è in caricamento