rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Torre Angela / Via dei Ruderi di Torrenova

Giardinetti: tagliano la strada al Tir e lo ripuliscono del carico

Due i furgoni che hanno agito in via dei Ruderi di Torrenova. L'azione in pieno giorno. Rubati duecento colli di capi di abbigliamento. Indagano gli agenti del commissariato Casilino

Non è la prima volta che la strada viene scelta come 'luogo ideale' dove ripulire i camion. A farne le spese nel dicembre del 2011 fu un camionista sorpreso dai malviventi mentre dormiva nel suo tir, e poi sequestrato, rapinato e derubato del carico di olio trasportato dal mezzo pesante. La zona è quella di Giardinetti, subito dopo l'uscita Casilina del Grande Raccordo Anulare e la strada è via dei Ruderi di Torrenova.

BLOCCATO IN VIA RUDERI DI TORRENOVA - Una via senza uscita, con un solo ingresso da via Casilina, scelta nella tarda mattinata di ieri 30 luglio per compiere un nuovo blitz. A farne le spese un autista lituano che trasportava circa duecento colli di abbigliamento. Secondo quanto riferito dall'uomo, il mezzo pesante stava marciando in via dei Ruderi di Torrenova quando due furgoni gli avrebbero tagliato la strada costringendolo a fermarsi.

CAMION 'RIPULITO' - Costretto a scendere dal tir l'autista si è trovato davanti due malviventi che lo hanno strattonato facendogli intendere di essere pericolosi. Assieme a loro altri complici che hanno 'ripulito' il carico di colli di abbigliamento contenuti nel veicolo per poi fuggire a bordo dei due furgoni con un bottino ancora da quantificare.

AIUTO AD UNA DONNA - Spariti i rapinatori l'autista, non perfettamente padrone della lingua italiana, ha quindi chiesto aiuto ad una donna in transito sulla via che ha allertato il 113 poco dopo le 13,30. Sul posto sono giunte le pattuglie di polizia  che hanno ascoltato l'autista e si sono messe alla ricerca della banda. Sul caso indagano gli investigatori del Commissariato Casilino Nuovo, diretti dal dottor Francesco Zerilli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardinetti: tagliano la strada al Tir e lo ripuliscono del carico

RomaToday è in caricamento