Portuense: banda del buco ruba tutti i medicinali della farmacia

I ladri sono fuggiti con l'ingente bottino rubato nell'esercizio commerciale di largo Livio Zambeccari, indaga la polizia

La farmacia di largo Zambeccari chiusa per furto

Un furto vecchia maniera messo in atto da una vera e propria banda del buco. Nel mirino dei ladri, ancora una volta, la farmacia di largo Livo Zambeccari a Portuense, ripulita nel corso della notte tra domenica e lunedì. La scoperta del foro sul pavimento della farmacia del dottor Claudio Anitori alle 7:30 di ieri mattina. Poi l'affissione del cartello fuori la porta: "Ci scusiamo. Chiuso per furto". 

BANDA DEL BUCO - Un colpo gobbo, quello messo in atto dai malviventi, riusciti ad entrare nella farmacia dopo aver praticato un foro di un metro per un metro circa passando dai garage sotterranei presenti sotto l'esercizio commerciale. Penetrati in farmacia, mediante l'utilizzo di una scala trovata poi sul luogo del furto, i malviventi sono riusciti a dileguarsi rubando il contenuto di oltre cento cassetti di medicinali, il cui valore è ancora da quantificare. Accertato il furto e chiamate le forze dell'ordine sul posto sono arrivati gli agenti di polizia del commissariato San Paolo che indagano sull'accaduto. 

COMITATO LOCALE PER LA SICUREZZA - Il furto alla farmacia Anitori ha riacceso il dibattito sulla percezione della sicurezza nel quartiere del Municipio Arvalia: "Situazione non più sostenibile e chiedo al Prefetto di concerto con l'istituzione locale,  le organizzazioni di categoria  ed i comitati convochi il comitato locale per l'ordine e la sicurezza - denuncia il consigliere di centrodestra del Municipio Roma XI Marco Palma -. La Farmacia Anitori di Largo Zambeccari non é al primo furto ma é certamente la prima volta che lo subisce come accade nei film per i caveau delle banche. Il clima di insicurezza é diffuso ed é pericoloso .le istituzioni debbono far sentire la propria presenza altrimenti vengono percepite come inutili e questo é un rischio che non possiamo permetterci".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Rapina farmacia largo Zambeccari 1-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Coronavirus, a Roma 17 nuovi contagi. Positivo bimbo di un anno a Civitavecchia

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Castel Sant'Angelo, in bilico sul cornicione del ponte a tre metri dal Tevere

  • Coronavirus: a Roma 12 nuovi casi, sono 23 in totale nel Lazio. I dati Asl del 10 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento