rotate-mobile
Cronaca Montagnola / Viale del Caravaggio

"Signora, sono sue le chiavi a terra?" poi il furto della borsa e la fuga col bottino

I due ladri hanno usato l'escamotage del mazzo di chiavi caduto a terra, tecnica più volte rilevata dalle forze dell'ordine in colpi simili. I due sono stati arrestati. E' successo in zona Montagnola

Il trucchetto del mazzo di chiavi a terra colpisce ancora. Vittima questa volta un’anziana signora raggirata ieri pomeriggio in via del Caravaggio, in zona Montagnola. Stavolta però gli agenti del Commissariato di Tor Carbone sono riusciti a intercettare i due rapinatori. 

Intorno alle 13 e 30, gli agenti hanno notato un colloquio sospetto tra due donne, una dai tratti somatici sud americani e un'anziana signora che aveva appena aperto lo sportello della sua autovettura regolarmente parcheggiata.

Sotto gli occhi dei poliziotti in borghese, la donna straniera ha indicato alla signora un mazzo di chiavi a terra poco distanti dalla macchina, chiedendo se fossero le sue. L’anziana si è così allontanata di pochi passi per controllare lasciando lo sportello aperto. In un attimo un uomo si è avvicinato prendendo una borsa posizionata sul sedile. Poi la fuga dei due in direzioni opposte, lei a piedi e lui a bordo di un'auto.

Gli agenti in pochi attimi li hanno raggiunti e entrambi bloccati ancor prima di aver avuto il tempo di aprire la borsa, poi restituita alla proprietaria. Identificati per una 48enne cilena e un suo coetaneo anch’egli cileno, i due sono stati accompagnati negli uffici di Polizia. 

All’interno dell’auto dell’uomo è stata trovata un’altra borsa da donna e un telefono cellulare, entrambi oggetti provento di furti recenti. Entrambi - già noti alle Forze dell’ordine per diversi precedenti - sono stati arrestati per il reato di furto con destrezza.      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Signora, sono sue le chiavi a terra?" poi il furto della borsa e la fuga col bottino

RomaToday è in caricamento