I complici la distraggono ed il ladro le ruba la borsa dall'auto

In manette un 34enne, ricercati gli altri due ladri. L'arresto da parte di un poliziotto libero dal servizio

E' stato un agente della sezione “Falchi” della Squadra Mobile, libero dal servizio, a notare tre uomini che, dopo aver abilmente distratto una donna al volante, le hanno rubato la borsa che aveva in auto e sono fuggiti via.

Furto borsa dall'auto 

A quel punto l’agente della Polizia di Stato ha iniziato ad inseguire i tre malviventi richiedendo, nel frattempo, l’invio di altre pattuglie tramite la sala operativa della Questura. Quando i poliziotti del Reparto Volanti sono arrivati in zona, hanno subito intercettato l’auto con la quale i tre i erano fuggiti. I malviventi accortisi di essere ormai braccati, prima hanno percorso una strada contromano e poi hanno abbandonato il mezzo  fuggendo a piedi.

Un arresto 

Due di questi sono riusciti a far perdere le proprie tracce mentre il terzo, un cittadino peruviano, identificato in un uomo di 34 anni, è stato bloccato e arrestato per furto aggravato in concorso. La borsa con il suo contenuto, è stata restituita alla legittima proprietaria. Proseguono le indagini per il rintraccio dei complici. 

Falchi della Squadra Mobile 

Dall’inizio del mese di marzo, è stata intensa l’attività di contrasto al crimine da parte dei “Falchi” della Squadra Mobile. I poliziotti della sezione “contrasto al crimine diffuso”, sono riusciti infatti ad assicurare alla giustizia sia spacciatori che autori di furti e rapine commesse in diversi quartieri della capitale tra cui Tor Bella Monaca, Tufello, Torpignattara e Porta Maggiore. 

Sequestri di droga 

In due diversi episodi, sono stati sequestrati, 2 chili di hashish e 220 grammi di marijuana a carico di un italiano di 31 anni mentre altri 1800 grammi di hashish sono stati sequestrati a carico di un 26enne. Sono 15 le persone arrestate dall’inizio del mese ad oggi con diversi chilogrammi di cocaina sequestrati, 20 mila dosi di hashish e 15 mila dosi di marijuana.
 

Potrebbe interessarti

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Intolleranza al lattosio: come riconoscerla

  • Sos pancia gonfia, cause e rimedi per combatterla

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: mercoledì 24 luglio a rischio bus, metro e tram. Gli orari

  • Sciopero: domani 24 luglio stop a metro, bus, treni e taxi. Tutte le informazioni

  • Incidente a Primavalle: si ribalta con la Porsche e scappa lasciando donna agonizzante in auto

  • Metro A, nel week end chiude la tratta tra Colli Albani e Anagnina

  • Incidente Anagnina, perde il controllo della moto: muore 32enne

  • Pistola contro la vittima per rapinarla del Rolex, poi cade in scooter durante la fuga

Torna su
RomaToday è in caricamento