rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Piazza Vittorio Emanuele II

Bloccano le scale mobili della metro per rapinare un passeggero: arrestati due 14enni

Lo stratagemma messo in atto alla stazione Vittorio Emanuele. Nell'ambito dei controlli antiborseggio sono sette gli arresti operati dai carabinieri

Hanno bloccato le scale mobili della metropolitana nel tentativo di rubare il portafogli ad un turista filippino. Lo stratagemma è però costato l'arresto a due cittadini romeni di 14 anni, bloccati dai carabinieri della Stazione Roma Nomentana, all'interno della stazione della metropolitana  Vittorio Emanuele.

CARCERE MINORILE - Fermati dai militari dell'Arma i due minorenni sono poi stati arrestati e accompagnati presso il Centro di Prima Accoglienza per minori di via Virginia Agnelli. I fermi nell'ambito dei controlli delle forze dell'ordine per contrastare il fenomeno dei borseggi a bordo dei mezzi pubblici, i Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto hanno arrestato altri due cittadini romeni di 35 e 45 anni, entrambi vecchie conoscenze delle forze dell’ordine, che all’interno della stazione metropolitana “Termini”, hanno sfilato il portafogli dalla borsa di una turista straniera.

METRO SAN PAOLO - A bordo di un vagone della linea della metropolitana B, all’altezza della fermata “San Paolo”, tre cittadini romeni di 22, 25 e 27 anni, tutti senza fissa dimora e con precedenti, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma San Paolo, bloccati dopo essersi impossessati del portafogli di un passeggero.

FURTO AGGRAVATO - Tutti gli arrestati maggiorenni sono stati accompagnati in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo, dovranno rispondere di furto aggravato. La refurtiva, interamente recuperata dai Carabinieri, è stata restituita ai legittimi proprietari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccano le scale mobili della metro per rapinare un passeggero: arrestati due 14enni

RomaToday è in caricamento