rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazza Saxa Rubra

Saxa Rubra: ruba una bici elettrica del valore di 1400 euro

In manette un 20enne, fermato dai carabinieri mentre provava a dileguarsi sulla via Tiberina

Ha rubato una bici elettrica tentando la fuga sulla via Tiberina. E' accaduto nel pomeriggio di venerdì a Roma Nord. Sono stati i carabinieri della Stazione Roma Prima Porta, transitando in piazza di Saxa Rubra, ad essere avvicinati da un giovane che ha riferito di aver subito, qualche istante prima, il furto della bicicletta elettrica, del valore di 1.400 euro, e che il ladro stava scappando lungo l’adiacente via Tiberina.  

Furto bici elettrica a Saxa Rubra 

I Carabinieri si sono messi alla ricerca del malvivente, rintracciandolo e bloccandolo poco dopo. Si tratta di un 20enne nomade che è stato portato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo, la bicicletta è stata riconsegnata alla vittima. 

Bici elettrica Saxa Rubra 1-2

Ricettazione a Valle Muricana 

Nell'ambito dei controlli predisposti per contrastare la criminalità nel territorio di competenza sono stati i militari della Compagnia Roma Cassia, in zona Valle Muricana, a denunciare per ricettazione un cittadino romeno che, controllato alla guida di un veicolo sospetto, è risultato, dopo gli accertamenti alla banca dati delle forze dell’ordine, avere numero di telaio alterato. 

Auto acquistata in Romania

L’uomo ha dichiarato di averla acquistata pochi giorni prima da un suo connazionale il quale, sentito dai militari, ha dichiarato di occuparsi di import/export di autovetture e che aveva acquistato l’automobile nei mesi scorsi da un concessionario in Romania. Nei prossimi giorni l’auto verrà esaminata dal RIS di Roma per accertare se la vettura sia stata oggetto di furto e poi rivenduta come auto usata. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saxa Rubra: ruba una bici elettrica del valore di 1400 euro

RomaToday è in caricamento