rotate-mobile
Cronaca Pigneto / Circonvallazione Casilina

Pigneto: ruba una bici, poi lancia un martello contro i carabinieri

Il tentato furto sulla circonvalazione Casilina, angolo piazzale Prenestino. In manette un 19enne

Lo hanno notato mentre armeggiava su una bicicletta legata ad un palo al Pigneto. A scoprire il ladro i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere che hanno poi arrestato un 19enne. L’episodio è accaduto all'angolo tra la circonvlazione Casilina e piazzale Prenestino.

FURTO DELLA BICI - I militari in transito hanno  sorpreso il giovane, senza fissa dimora, che con un martello stava armeggiando freneticamente sul lucchetto di una catena che teneva legata la bicicletta ad un palo. I militari sono immediatamente intervenuti per bloccare il ladro che, vistosi scoperto, gli ha scaraventato contro il martello nel tentativo di garantirsi la fuga.

BLOCCATO E DISARMATO - I Carabinieri, però, lo hanno comunque affrontato, bloccato e disarmato. Il 19enne è stato arrestato e accompagnato in caserma in attesa del processo per direttissima. La bicicletta, recuperata dai Carabinieri, è stata sequestrata in attesa che venga riconsegnata al proprietario e anche il martello è stato sequestrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto: ruba una bici, poi lancia un martello contro i carabinieri

RomaToday è in caricamento