rotate-mobile
Cronaca Lariano

Fornai di giorno e vampiri di benzina di notte: banda in arresto a Lariano

In manette cinque uomini di età compresa tra i trenta e i quaranta anni per aver rubato circa 500 litri di gasolio da una ditta di prodotti sanitari

Cinque vampiri di gasolio tratti in arresto dai Carabinieri di Lariano. Una notte intensa per i militari in servizio che hanno messo le manette a cinque uomini, tre romeni, una moldava e un albanese, con età compresa tra i trenta e i quaranta anni, per aver rubato circa 500 litri di gasolio da una ditta di prodotti sanitari sita in Giulianello di Cori.

La banda stava perpetrando il reato già da diverse settimane, considerato che a seguito di successiva perquisizione eseguita a casa di due di essi – che ufficialmente svolgono la professione di fornai - sono stati rinvenuti circa 600 ulteriori litri di gasolio di provenienza furtiva e materiale utile per trafugarlo. I soggetti hanno tentato invano di giustificarsi, dicendo che si trattava di carburante regolarmente acquistato da terzi, ma i Carabinieri li stavano osservando già da diverso tempo e non hanno avuto dubbi. I cinque infatti rubavano gasolio praticamente ogni notte e, caricato il bottino su un furgone - rinvenuto e sottoposto a sequestro - lo custodivano in casa in attesa di rivenderlo sul mercato nero.

Ulteriori accertamenti sono in corso per verificare se gli stessi soggetti siano responsabili anche di numerosi altri furti perpetrati presso alcune ditte e privati della zona. Gli arrestati sono stati condotti immediatamente presso il tribunale di Velletri, ove sono stati tutti condannati con rito direttissimo a pene variabili da uno a due anni di reclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fornai di giorno e vampiri di benzina di notte: banda in arresto a Lariano

RomaToday è in caricamento