rotate-mobile
Cronaca Tivoli / Viale N. Arnaldi

Tivoli: rapina il denaro ad una donna dopo il prelievo al bancomat

Il 34 ha aggredito la vittima che che aveva appena ritirato dei soldi da uno sportello di via Arnaldi. Colto in flagranza di reato è stato fermato dai Carabinieri

E' arrivato di soppiatto alle spalle di una donna, poco dopo che questa ha prelevato del denaro allo sportello Bancomat di via Arnaldi, vicino il Palazzo di Giustizia di Tivoli. Ma i Carabinieri della stazione di Gallicano del Lazio lo hanno colto in flagranza di reato mentre ancora strattonava la donna per cercare di rubarle quanto aveva indosso. In manette un uomo di 34 anni italiano, vecchia conoscenza delle forze dell'ordine, con l'accusa di "rapina aggravata"

L'AGGRESSIONE - Secondo quanto ricostruito dai Militari dell'Arma il rapinatore ha aggredito la donna alle spalle per poi rubarle il denaro appena ritirato dal bancomat. Provvidenziale il passaggio di una gazzella dei Carabinieri che che stavano rientrando dalla Procura, che ha colto l'uomo proprio mentre strattonava la donna.

LA FUGA - Alla vista dei militari l'uomo è tentato la fuga ma la corsa è durata molto poco. I carabinieri lo hanno ammanettato e trasportato in caserma.  In stazione i Carabinieri hanno accertato che l'uomo, pochi istanti prima dell'aggressione alla donna, aveva  rubato anche un telefono dalla borsa di un'altra donna. Sia il cellulare che il denaro sono stati riconsegnati alle legittime proprietarie, mentre l'uomo è stato portato nel carcere di Rebibbia.

SETTE GIORNI DI PROGNOSI- La donna in forte stato di agitazione e con delle tumefazione sul volto è stata accompagnata all’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli. I medici l'hanno dimessa con 7 giorni di prognosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tivoli: rapina il denaro ad una donna dopo il prelievo al bancomat

RomaToday è in caricamento