rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pomezia / Piazza Indipendenza, 1

Hackerano bancomat e svuotano lo sportello: a Pomezia colpo grosso alle Poste

Il colpo è avvenuto nell'ufficio di piazza Indipendenza. Ad accorgersi di quanto accaduto i dipendenti che questa mattina hanno allertato i Carabinieri

Un nuovo modo di saccheggiare i bancomat. Collegare un pc al Postmat per svuotarlo. Così una banda di criminali ha ripulito lo sportello Atm di piazza Indipendenza a Pomezia.

L'ALLARME - E' successo nella notte. Ad accorgersi dell'ammanco, questa mattina, i dipendenti dell'ufficio postale che hanno così allertato le forze dell'ordine. Sul posto i Carabinieri del Nucleo Operativo di Pomezia che, una volta ascoltati i testimoni e fatto i sopralluoghi del caso, hanno rilevato nelle vicinanze del Postmat due fori dal diametro di circa 10 centimetri.

COLPO GROSSO - Secondo un prima ricostruzioni, gli ignoti criminali avrebbero quindi, tramite un pc portatile, hackerato il sistema informatico dello sportello delle Poste per far sì che, inserendo una normale tessera, erogasse "spontaneamente" il denaro. Una volta svuotato il bancomat, poi è scattata la fuga.

INDAGINI IN CORSO - I Carabinieri hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate sia all'esterno dell'ufficio postale, sia quelle presenti nella piazza. I filmati sono al vaglio degli inquirenti. Le indagini sono in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hackerano bancomat e svuotano lo sportello: a Pomezia colpo grosso alle Poste

RomaToday è in caricamento