rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via del Corso

Compra smartphone con bancomat e patente appena rubati, arrestato

Il 38enne è stato fermato dai carabinieri dopo aver effettuato l'acquisto in via del Corso

Ha prima rubato una carta di credito ed una patente di guida ad un turista, ha cambiato la foto sul documento e poi ha acquistato uno smartphone di ultima generazione in un negozio di via del Corso, nel Centro Storico della Capitale. Per questo i carabinieri hanno arrestato un 38enne romano, senza occupazione e già conosciuto alle forze dell’ordine.

ACQUISTO IN VIA DEL CORSO - I militari hanno notato l’uomo aggirarsi con fare sospetto lungo la via ed hanno deciso di seguirlo fino al suo ingresso in un negozio di elettronica dove ha acquistato lo smartphone, pagandolo con una carta di credito e mostrando al cassiere un documento d’identità, per poi allontanarsi velocemente in strada.

TURISTA DERUBATO - I Carabinieri hanno deciso di bloccarlo e controllarlo. Dalle verifiche eseguite è emerso che l’uomo aveva utilizzato una carta di credito e una patente di guida rubate poco prima ad un cittadino tedesco di 35 anni, sulla quale aveva apposto la sua foto. In tasca, i Carabinieri gli hanno trovato anche una carta d’identità contraffatta e altre dieci fototessere.

RITO DIRETTISSIMO - Tutti i documenti sono stati sequestrati e l’arrestato è stato portato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo. Dovrà difendersi dalle accuse di ricettazione, utilizzo fraudolento di carte di credito e falsità materiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra smartphone con bancomat e patente appena rubati, arrestato

RomaToday è in caricamento