rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pomezia / Via dei Castelli Romani

Pomezia: spaccano la vetrina della banca e fuggono con la cassaforte

Il colpo messo a sengo alla filiale della Banca Popolare di Bergamo di via dei Castelli Romani. Indagano i carabinieri

Hanno spaccato la vetrina blindata della banca e sono fuggiti con una cassaforte. Il 'colpo' è stato messo a segno questa notte in un istituto di credito di Pomezia. L'allerta ai carabinieri poco prima della mezzanotte del 28 luglio, dopo che i banditi erano già spariti dal luogo del furto. Ad essere presa di mira la Ubi Banca Popolare di Bergamo di via dei Castelli Romani.

SPACCATA LA VETRINA - Ancora da accertare l'esatta dinamica del furto. Secondo una prima ricostruzione la banda potrebbe essere arrivata nella nottata davanti l'ingresso dell'istituto di credito con un camioncino od un mezzo rinforzato e presumibilmente con un'altra vettura, pronta alla fuga in caso di problemi della messa in atto dell'intento criminale. Divelta la barra di ferro messa a difesa di una delle vetrine della Banca Popolare di Bergamo i ladri hanno quindi praticato dei fori sugli angoli del vetro blindato per poi spaccarlo o trascinarlo via con un mezzo usato come rimorchio. 

FUGA CON LA CASSAFORTE - Aperto il varco per accedere all'interno della banca i delinquenti hanno puntato una delle casseforti dell'Ubi Banca di Bergamo trascinandola via per poi caricarla sul mezzo con il quale sono arrivati in via dei Castelli Romani e darsi alla fuga. Allertata la centrale operativa del 112 sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Pomezia che hanno acquisito le immagini delle videocamere di sicurezza dalle banca e degli altri esercizi commerciali della zona. 

Pomezia: smurato il bancomat dell'Istituto di Credito

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomezia: spaccano la vetrina della banca e fuggono con la cassaforte

RomaToday è in caricamento