rotate-mobile
Cronaca Via Marsala

Treno Leonardo Express: banda di ladri rubava borse ai turisti, quattro arresti

Con loro una quinta persona riuscita a fuggire alla PolFer. I colpi messi a segno sul treno che da Roma Termini porta all'aeroporto di Fiumicino

Una banda di ladri professionisti che già alle 5:00 del mattino era pronta ad andare al 'lavoro' fingendosi dei normali viaggiatori, con tanto di bagaglio al seguito, in attesa di far finta di salire sul treno Leonardo Express che da Roma Termini porta turisti e viaggiatori all'aeroporto internazionale di Fiumicino. Un sodalizio composto da cinque cittadini algerini organizzati per 'assaltare' il convoglio diretto al Leonardo Da Vinci posizionandosi lungo la linea ferroviaria. 

TURISTI NEL MIRINO - Fatale per loro l'ultimo lavoro. In particolare alla vista di una coppia di turisti asiatici due di loro, sono saliti su un convoglio ed hanno abilmente sottratto un primo zaino appoggiato nell’apposito alloggiamento allontanandosi velocemente con i propri bagagli e con quello sottratto, per non dare nell’occhio.

RESTO DELLA BANDA ALL'OPERA - La manovra non è sfuggita agli agenti della Polizia di Stato del Settore Operativo Roma Termini, che li hanno rincorsi e bloccati. Noncuranti di quanto era accaduto altri due ladri sono entrati nel treno ed ironia della sorte hanno sottratto un secondo zaino, sempre di proprietà delle due ignare vittime, ma nell’uscire si sono imbattuti negli operatori di polizia, che avevano già fermato i loro complici ed anche per loro sono scattate le manette, con l’accusa di furto aggravato in concorso. 

QUATTRO ARRESTI - I 4 sono stati identificati per quattro cittadini algerini di 43, 47, 25 e 28 anni. I due zaini sono stati recuperati e restituiti ai viaggiatori, mentre l’ultimo componente della banda è ricercato dagli agenti della Polizia Ferroviaria.      
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno Leonardo Express: banda di ladri rubava borse ai turisti, quattro arresti

RomaToday è in caricamento