rotate-mobile
Cronaca Cinecittà / Via Tuscolana

Tentano furto sulle auto in sosta. Due fermi

Due le persone fermate questa notte dagli uomini della Questura mentre si accingevano a commettere furti sulle auto in sosta. Gli episodi sono avvenuti in via Tuscolana e in zona Pigneto

Due arresti per furto aggravato avvenuti a poche ore di distanza in due diverse zone di Roma. Il primo episodio in via Tuscolana: un giovane moldavo di 28 anni è stato arrestato dalla Polizia in un supermercato dopo aver tentato di forzare, inutilmente, un’utilitaria. La cattura dell’uomo è stata resa possibile grazie alla segnalazione di un passante che ha chiamato il 113.
Grazie alla descrizioni fornite le forze dell’ordine arrivate sul posto sono riuscite a rintracciare lo scassinatore che nel frattempo si era rifugiato in un supermercato della zona. I poliziotti hanno controllato il suo zainetto, al cui interno sono stati rinvenuti numerosi attrezzi da scasso, con cui l’uomo aveva tentato di forzare l’auto. A carico del moldavo sono inoltre risultati numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio e ricettazione.

Il secondo tentativo di scasso è avvenuto invece a Piazza del Pigneto, dove un magrebino è stato sorpreso da una pattuglia del Commissariato di Porta di Porta Maggiore, mentre tentava di aprire le autovetture in sosta nella zona con l’aiuto di  un grosso tagliaunghie modificato  a mo’ di spadino, utilizzato per forzare le serrature delle auto ed una torcia. Per entrambi sono scattate le manette con l’accusa di furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano furto sulle auto in sosta. Due fermi

RomaToday è in caricamento