rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Vitinia / Via Villa di Cilone

Vitinia, anziana scarica la spesa e le rubano l'auto: arrestati dopo la fuga

Due malviventi, di 48 e 28 anni sono stati poi arrestati nel parcheggio della Asl della di Casal Bernocchi. Un terzo complice, di trenta anni, è attualmente ricercato

Mentre una signora di 77 anni stava scaricando la spesa dall'auto, due malviventi hanno approfittato della sua distrazione per rubarle la vettura. I Carabinieri della Stazione di Vitinia e dell’Aliquota Radiomobile di Ostia, intervenuti, hanno arrestato due cittadini cileni di 48 e 28 anni, entrambi con precedenti, e "denunciato in stato di irreperibilità" un terzo cileno di 30 anni, anche lui con precedenti, per furto d’auto, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

IL FURTO - A Vitinia, nella tarda mattinata di ieri, in via Villa di Cilone due malviventi hanno approfittato della distrazione un'anziana signora e della sua amica intente a scaricare la spesa e si sono impossessati dell'auto della 77enne dandosi alla fuga. La segnalazione fatta al '112' dalle vittime ha permesso alle pattuglie di avviare le ricerche dell’autovettura rubata, allargando il raggio d’azione fino alla zona di Casal Bernocchi.

LA FUGA - Lì i militari coordinati dal tenente Andrea Leacche hanno sorpreso i malviventi mentre, abbandonato il veicolo appena rubato nel parcheggio della Asl di zona, stavano salendo a bordo di un’altra auto, anche questa risultata rubata e alla cui guida c’era un terzo complice. 

Uno dei due ladri, che ha deciso di non entrare nell’abitacolo, è scappato a piedi nelle campagne limitrofe riuscendo a far perdere le proprie tracce. E’ attualmente ricercato. Il secondo malvivente e il suo “autista”, invece, dopo un breve inseguimento, sono stati bloccati dai Carabinieri.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vitinia, anziana scarica la spesa e le rubano l'auto: arrestati dopo la fuga

RomaToday è in caricamento