rotate-mobile
Cronaca Anagnina / Via del Ponte delle Sette Miglia

Romanina: sorpreso a rubare nelle auto in sosta ingoia un nottolino di una vettura

Il ladro all'opera con uno stiletto è stato sorpreso dai carabinieri in via del Ponte delle Settemiglia

Ha ingoiato un nottolino in metallo forse nel tentativo di far sparire le prove dei furti appena messi a segno. Un tentativo fallito da parte di un giovane ladro di 22 anni, sorpreso dai carabinieri nella zona della Romanina dove stava ripulendo le auto parcheggiate. A mettere le manette ad un cittadino nigeriano con precedenti e nella Capitale senza fissa dimora i militari dell'Arma della stazione Roma Tor Vergata dopo averlo sorpreso a rovistare all’interno di due autovetture in sosta in via del Ponte delle Settemiglia.

ARMATO DI STILETTO - Il giovane, che aveva forzato le serrature dei veicoli con uno stiletto, dopo essere stato bloccato con la refurtiva ancora in tasca,  smartphone, occhiali da sole e varie monete, nel tentativo di scampare all’arresto, ha aggredito i Carabinieri e, nelle concitate fasi dell’arresto, ha improvvisamente ingoiato qualcosa che teneva stretto in una mano e che si era rifiutato di consegnare.

NOTTOLINO NELLO STOMACO - Accompagnato al pronto soccorso del Policlinico Tor Vergata e sottoposto ad esami radiografici all’addome, immaginando che si potesse trattare di un ovulo di droga, il personale sanitario ha comunicato ai Carabinieri che si trattava invece di un corpo estraneo metallico che si era posizionato in corrispondenza del colon.

CONVALIDA DELL'ARRESTO - E’ stato poi appurato che si trattava del nottolino di una delle serrature delle portiere delle autovetture che aveva poco prima forzato. Dimesso dall’ospedale, il 22enne è stato portato nel carcere di Regina Coeli, in attesa del rito di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romanina: sorpreso a rubare nelle auto in sosta ingoia un nottolino di una vettura

RomaToday è in caricamento