rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Camilluccia / Via degli Orti della Farnesina

Esce dal carcere con un permesso ma non rientra: arrestato mentre tenta di rubare un'auto

L'uomo è stato sorpreso insieme a un complice in via degli Orti della Farnesina dopo che aveva forzato le portiere di due auto e il blocco di uno scooter. Preso dopo una violenta colluttazione, ha inizialmente fornito false generalità

E' uscito dal carcere di Rebibbia grazie a un permesso concesso lo scorso 3 maggio ma non è più rientrato. Un romano di 31 anni, che stava scontando una pena detentiva di 9 anni per vari reati contro il patrimonio, è stato sorpreso dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma in via degli Orti della Farnesina mentre, con un complice di 40 anni, anche lui già conosciuto alle forze dell’ordine, aveva forzato le portiere di 2 auto in sosta e il blocco accensione di uno scooter. I militari sono riusciti a fermarli dopo una violenta colluttazione.

Una volta bloccato, il 31enne ha cercato di ingannare i Carabinieri sulla propria identità, fornendo delle generalità false, ma è stato comunque identificato e dovrà rispondere oltre che di tentato furto anche di resistenza a pubblico ufficiale, falsa attestazione sulla propria identità ed evasione. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i due sono stati portati in Tribunale in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce dal carcere con un permesso ma non rientra: arrestato mentre tenta di rubare un'auto

RomaToday è in caricamento