rotate-mobile
Cronaca Tor di Quinto / Via Flaminia

Regista televisivo filma i ladri che gli rubano la Mercedes: "Oltre al danno la beffa"

Divulgate su Facebook le immagini delle telecamere di sicurezza mentre riprendono i malviventi che entrano nella villa del 56enne. Le chiavi trovate in una Smart rubata poco prima

Oltre 30mila visualizzazioni in tre giorni. Questo i numeri di un video divulgato sul profilo Facebook di Paolo Carrino, regista televisivo della Rai, vittima di un doppio furto di auto. Le immagini, divulgate poi sul social network dal 56enne originario di Salerno e diventate virali nel volgere di poche ore, sono state riprese nel primo pomeriggio di martedì scorso quando due malviventi, con un complice in attesa in auto, sono entrati nella villa del regista in zona Saxa Rubra, sparendo con la Mercedes parcheggiata nella proprietà di Carrino. 

FURTO DELLA SMART - A raccontare a RomaToday quanto accaduto lo stesso Paolo Carrino: "I fatti - racconta il regista salernitano - si sono verificati lo scorso 23 giugno dopo aver parcheggiato la mia Smart sul lungotevere della Vittoria ed aver preso un taxi. Probabilmente i ladri mi hanno visto lasciare l'auto e l'hanno rubata con tutta tranquillità". 

AUTO RUBATA SUL LUNGOTEVERE - Una volta tornato in Centro per riprendere la City Car l'amara scoperta, come racconta ancora il regista e giornalista della Rai. "Una volta scoperto il furto ho denunciato il tutto ai carabinieri per poi ritornare a casa. Solamente una volta arrivato nella mia abitazione ho scoperto l'altro furto rendendomi conto di aver lasciato nella Smart le chiavi del cancello automatico della mia abitazione".

Saxa Rubra: ladri rubano Mercedes al regista Paolo Carrino

FURTO DELLA MERCEDES - Oltre alle chiavi del cancello automatico della villa nella zona di Saxa Rubra, i ladri hanno infatto scoperto l'indirizzo dal libretto di circolazione, battendo sul tempo Paolo Carrino. "Hanno fatto prima di me - ricorda ancora la vittima -. Sono arrivati con tutta tranquilittà davanti al cancello assieme ad un complice, lo hanno aperto e, pur comprendendo di essere ripresi dalle telecamere, non hanno desistito dai loro intenti. Anzi, si sono alzati il colletto della polo ed hanno agito senza timore, provando a nascondere il loro viso dalle immagini". 

"DANNO E BEFFA" - Una volta arrivato a Saxa Rubra "non ho potuto far altro che vedere il video del furto e portarlo, facendo poi denuncia, a carabinieri e polizia. Una vera beffa - racconta ancora Paolo Carrino - sia perchè le auto non erano assicurate contro il furto sia perchè le speranza di recuperarle, nonostante il video, sono veramente minime". "Si spendono tanti soldi per la sicurezza - racconta ancora il 56enne - e poi nonostante tredici telecamere, un video che riprende i ladri in volto e gli antifurti satelittari non si riescono ad assicurare alla giustizia questi ladri". "Dispiace - conclude Carrino amaramente - che quando superi i limiti di velocità con l'autovelox le forze dell'ordine trovano subito il proprietario dell'auto e quando c'è da arrestare i ladri si brancola nel buio". 

TAM TAM SU FACEBOOK - "Ringrazio tutti coloro che mi hanno manifestato solidarietà su Facebook - conclude Carrino - e mi auguro che con questo video i ladri vengano almeno rintracciati ed arrestati". 

Furto auto Paolo Carrino PLAY-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regista televisivo filma i ladri che gli rubano la Mercedes: "Oltre al danno la beffa"

RomaToday è in caricamento