rotate-mobile
Cronaca Africano / Piazza Vescovio

In fuga a fari spenti sulla Nomentana: fermati ladri di auto, fra loro padre e figlio

I tre si sono dileguati all'arrivo della polizia mentre tentavano il furto nella zona del Quartiere Africano. Due di loro fermati a piedi

E' partito a fari spenti in direzione della via Nomentana nel tentativo di non farsi notare dalle auto della polizia. Uno stratagemma che non è stato sufficiente ad un  ladro d'auto raggiunto poco dopo e poi arrestato dagli agenti. L'uomo, assieme a due complici, aveva tentato di rubare un'auto di grossa cilindrata parcheggiata nella zona di piazza Vescovio, nel Quartiere Africano. E' accaduto nella serata di domenica. 

AUTO COI FARI ACCESI - Vicino alla vettura da rubare era però parcheggiata con fare sospetto ed i fari accesi l'auto con la quale erano arrivati i ladri che ha richiamato l'attenzione di un passante che ha allertato il 113. Arrivata la segnalazione sul posto sono quindi arrivate tre auto del reparto volanti, diretto dal dottor Giuseppe Amoruso, che hanno immediatamente individuato due uomini intenti a forzara la portiera dell'auto segnalata. 

LADRI IN FUGA - Questi ultimi, quando li hanno visti avvicinarsi, sono fuggiti a piedi precipitosamente, dirigendosi in direzioni diverse. Un terzo complice, invece, che li attendeva a poca distanza all’interno di un’altra autovettura, si è  allontanato a fari spenti, in direzione di via Nomentana. E' iniziato così, un breve inseguimento. Gli equipaggi si sono divisi e hanno bloccato i due ladri che si erano allontanati a piedi. 

PADRE E FIGLIO - Identificati per un 23enne moldavo ed 25enne albanese, quest’ultimo con a carico un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale. Il terzo complice, un 50enne di nazionalità albanese, anch’egli bloccato nelle immediate vicinanze è risultato essere il padre di uno dei due pregiudicati. Dai successivi controlli effettuati, gli agenti hanno rinvenuto, nascosti nel porta bagagli dell’auto utilizzata per la fuga del terzo complice, diversi arnesi atti allo scasso. I tre stranieri sono finiti  in manette con l’accusa di tentato furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga a fari spenti sulla Nomentana: fermati ladri di auto, fra loro padre e figlio

RomaToday è in caricamento