rotate-mobile
Cronaca Torre Gaia / Via Montpellier

Ruba auto in Largo Mengaroni: i vigili lo rintracciano grazie all'antifurto satelittare

Alla vista degli agenti ha abbandonato l'auto con a bordo altre tre persone al centro dell'incrocio di via Montpellier. Fermati, lui e la sua compagna sono stati denunciati a piede libero

Caccia al ladro questa mattina per le strade del VI municipio. Protagonisti gli agenti della polizia locale del VI gruppo Torri diretti dal comandante Emiliano Moretti che nel giro di poche ore sono riusciti a rintracciare un 27enne, M.S., resosi protagonista del furto di un'auto in Largo Mengaroni. Vittima una donna che a bordo della sua vettura aveva installato un dispositivo per il rilevamento satellitare. Contattata l'assicurazione che gestiva il servizio e stabilito il contatto con la polizia locale, è iniziato l'inseguimento a distanza.

Tre pattuglie dei vigili, coordinati nell'occasione dal caposquadra Oscar Mastroianni, si sono messe sulle tracce della macchina, individuata prima a Torrenova, poi a Vermicino e infine bloccata in via Montpellier. Sull'auto quattro persone, il ladro con la compagna e i due figli. Alla vista degli agenti il 27enne ha tentato la fuga, lasciando il mezzo con all'interno le altre persone, al centro di un incrocio. Raggiunto e fermato è stato quindi portato in caserma. Qui sia l'uomo che la donna sono stati denunciati a piede libero.

Sotto choc, ma contenta, la giovane vittima del furto contattata da RomaToday ha rivolto parole d'elogio per gli agenti: "Si legge di tutto contro i vigili. Vengono accusati di ogni cosa, tutti pronti ad additarli come la causa di ogni male della Capitale. Oggi ho invece avuto a che fare con persone straordinarie che si sono dedicate alla mia situazione con tutto l'impegno possibile. A loro va il mio più sentito grazie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba auto in Largo Mengaroni: i vigili lo rintracciano grazie all'antifurto satelittare

RomaToday è in caricamento