rotate-mobile
Cronaca Ostia / Via Litoranea

Torvaianica: si scontra con 3 auto mentre fugge con una Mercedes rubata

Dopo un folle inseguimento la polizia ha arrestato un uomo che aveva rubato un'auto. Per sfuggire all'arresto ha travolto diverse autovetture e speronato l'auto della polizia

Ha rubato un'automobile, poi, nel tentare la fuga ha prima travolto due vetture parcheggiate per poi scontrarsi violentemente contro un altro autoveicolo. E' accaduto alle prime luci dell'alba del 21 agosto, quando agli agenti della sala operativa della Polstrada è giunta una segnalazione che denunciava il furto di una Mercedes Classe E, dotata di antifurto satellitare, in grado di aggiornarne la posizione. Grazie al GPS è stato dunque possibile localizzare in breve tempo l’auto rubata, nella località romana di Torvaianica. É nato così un concitato inseguimento con il ladro.

AUTOSCONTRO - Per sfuggire alla cattura, lo spericolato ladro, ha prima travolto due vetture parcheggiate e poi ha impattato violentemente contro una vettura ferma con a bordo due persone. Non pago, ha tentato un ultimo 'colpo di coda', scartando con una brusca manovra il veicolo incidentato per assicurarsi la fuga. Grazie alla prontezza degli agenti della stradale, l’auto è stata bloccata ma il malvivente, nell’estremo tentativo di sfuggire all'arresto, ha aggredito violentemente gli agenti. Fortunatamente sono tempestivamente sopraggiunti i rinforzi e così anche l’ultimo tentativo di fuga è stato stroncato e il ladro è finito in arresto. Per un romano di 55 anni, pluripregiudicato per reati specifici si sono spalancate le porte del carcere, accusato dei reati di ricettazione, resistenza e rapina impropria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torvaianica: si scontra con 3 auto mentre fugge con una Mercedes rubata

RomaToday è in caricamento