rotate-mobile
Cronaca

Civitavecchia, soccorrono ferito dopo incidente: ladro-sciacallo ruba nell'auto ferma

Il ladro di 32 anni ha rubato le borse in vettura di due sorelle scese per soccorrere un'automobilista finito fuori strada. L'uomo è stato arrestato. Recuperata la refurtiva

Due sorelle, all'altezza del casello autostradale Civitavecchia Sud, si erano fermate ad aiutare un automobilista finito fuori strada. Neanche il tempo di voltarsi che un ladro-sciacallo di 32 anni ha approfittato del momento per rubare le borse dell'auto delle donne per poi fuggire.

L'uomo, di Asti e già noto alle Forze dell'Ordine, è stato arrestato mentre le borse sono state recuperate e restituite alle proprietarie. Decisivo l'intervento di una pattuglia della Polizia Ferroviaria della città portuale.

IL FURTO - Nella tarda mattinata di venerdì scorso, due sorelle di Civitavecchia che transitavano con la loro auto sulla Statale Aurelia, si sono fermate per soccorrere un automobilista finito fuori strada. 

Mentre si avvicinavano, una delle donne si accorgeva che si era fermata anche un'altra auto alle loro spalle. Il conducente di quest'ultima, anziché dirigersi verso la vettura incidentata, si è però avvicinato a quella delle donne e da qui ha preso le borse lasciate momentaneamente incustodite per poi fuggire

LADRO ARRESTTATO - Allertata, sul posto è quindi giunta una pattuglia della Polizia Ferroviaria. Gli agenti, richiamati dalle urla di aiuto delle donne derubate, hanno immediatamente inseguito il malvivente che è stato bloccato all'ingresso dell'autostrada e arrestato.

CONDANNATO A 1 ANNO E 3 MESI - Sabato mattina il ladro è stato giudicato per direttissima dal Tribunale di Civitavecchia che lo ha condannato alla pena di 1 anno e tre mesi di reclusione e 300,00 euro di multa. In attesa che la pena diventi esecutiva, è stato disposto l'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria presso i carabinieri del luogo di dimora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia, soccorrono ferito dopo incidente: ladro-sciacallo ruba nell'auto ferma

RomaToday è in caricamento