Ruba attrezzi da lavoro dai furgoni in sosta, trovata refurtiva per 20mila euro

Il ladro è stato fermato dai carabinieri in viale Vaticano. Poco prima aveva ripulito altri mezzi in sosta a San Giovanni ed in Centro Storico

Parte della refurtiva recuperata dai carabinieri

Un vero e proprio predone di attrezzi da lavoro rubati dai furgoni in sosta. Un bottino da 20mila euro recuperato però dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro in viale Vaticano dopo aver sorpreso il ladro a rubare attrezzi edili da un furgone parcheggiato in strada. A finire in manette è stato un cittadino algerino di 53 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine.

20MILA EURO DI REFURTIVA - Nel frangente, i militari hanno recuperato gli attrezzi che l’uomo aveva appena trafugato da un veicolo in sosta in viale Vaticano. Durante la perquisizione della sua auto, sono stati inoltre rinvenuti altri numerosi attrezzi professionali quali valigette portautensili, varie tipologie di trapani con relativi accessori, kit interi con chiavi, cacciaviti e pinze, compressori e altro per un valore complessivo di oltre 20mila euro.

FURTO SU QUATTRO FURGONI - Il 53enne, messo alle strette dai Carabinieri, ha confessato di aver messo a segno altri colpi nelle due ore precedenti: due in via Magna Grecia e uno sul Lungotevere in Augusta, tutti ai danni di furgoni di privati o di aziende. L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari, mentre il ladro, che deve rispondere di furto aggravato continuato, è stato trattenuto in caserma in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Federico Tomei morto in un incidente: calcio laziale in lutto per la perdita del 22enne

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

  • Incidente in via Casilina, schianto all'alba con la Smart: muore un ragazzo di 22 anni

Torna su
RomaToday è in caricamento