rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Monteverde / Via Giulio Tarra

Monteverde: rubano in una casa e gettano il 'bottino' di poco valore nel cassonetto

Le ladre notate da un passante dopo aver messo a segno il colpo in una abitazione di via Giulio Tarra. Una 53enne fermata a Talenti dopo un taccheggio

Sono tre le donne fermate dalla Polizia di Stato nella giornata dell'11 marzo per furto. Il primo episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri  in un condominio di via Giulio Tarra, zona di Monteverde. Due ragazze dopo aver forzato la porta di ingresso si sono introdotte in un appartamento,   hanno razziato gli oggetti trovati all’interno e si sono allontanate.

BOTTINO NEL CASSONETTO - Successivamente le due donne dopo aver controllato il bottino hanno scartato alcuni oggetti ritenendoli di scarso valore e li hanno gettati in un cassonetto. Il loro comportamento però ha insospettito i passanti che hanno chiamato il 113. Una pattuglia del Commissariato Monteverde è giunta immediatamente sul posto e ha bloccato e controllato le due giovani.

ATTREZZI DA SCASSO - Nella borsa di una delle due i poliziotti, oltre ad alcuni monili,  hanno rinvenuto arnesi da scasso ed un cilindro poi risultato asportato dalla porta scassinata. Gli agenti della Polizia di Stato, hanno fatto a ritroso il percorso delle due donne e hanno individuato l’appartamento “ripulito” che presentava la serratura scardinata. Rintracciati i proprietari, questi hanno riconosciuto gli oggetti recuperati dagli agenti che sono stati  immediatamente restituiti.

FALSE GENERALITA' - Le due donne prive di documenti, durante i controlli di polizia, hanno dichiarato agli agenti delle generalità che successivamente sono risultate false. Pertanto, a seguito di ulteriori accertamenti sono state identificate per due rom una 18enne e una minorenne. A conclusione delle indagini, la 18enne è stata arrestata per  furto aggravato in concorso e denunciata in stato di libertà per false dichiarazioni alla polizia e possesso di chiavi alterate e grimaldelli.

TACCHEGGIATRICE A TALENTI - Sempre nel pomeriggio di ieri un’altra donna è stata fermata dalla polizia per furto in un supermercato in Piazza Talenti. La donna ha preso due capi di abbigliamento e dopo aver rotto i dispositivi antitaccheggio ha tentato di uscire dall’esercizio commerciale senza passare alle casse. Ma il comportamento della donna non è sfuggito agli addetti alla vigilanza che dopo averla bloccata hanno chiamato la polizia.  

REFURTIVA INDOSSO - Gli agenti del Commissariato Fidene- Serpentara  hanno bloccato la donna che ha ammesso di aver tolto i dispositivi antitaccheggio per impossessarsi dei due capi di abbigliamento del valore complessivo di circa 50 euro. La donna, una 53enne romana, è stata denunciata in stato di libertà per furto aggravato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteverde: rubano in una casa e gettano il 'bottino' di poco valore nel cassonetto

RomaToday è in caricamento