rotate-mobile
Cronaca Prati / Via degli Scipioni, 82

Prati, armate di lastre tentano furto in abitazione: arrestate giovani ladre

Le due, di 18 e 19 anni, vantano un lungo curriculum criminale. Una è stata arrestata 6 volte, l'altra 7. Le ladre sono state beccate in via degli Scipioni

Giovani ladre di 18 e 19 anni, ma espertissime. Tentavano l'ennesimo furto in un appartamento del centro di Roma ma, questa volta, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia San Pietro le henno colte sul fatto e arrestate per "tentato furto in abitazione".

BEN VESTITE - Le due ragazze si aggiravano per le vie del quartiere Prati ben vestite e con tanto di borse griffate, per non destare alcun sospetto. Non sono sfuggite però all'occhio attento dei Carabinieri impegnati in servizi di prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio. 

SORPRESE SUL FATTO - Presso un condominio di via degli Scipioni, le due giovani ladre hanno forzato con un cacciavite il portone d'ingresso, riuscendo in questa maniera ad entrare nel palazzo.

Le due sono state bloccate, però, dai militari qualche attimo dopo mentre tentavano di forzare la porta di un'abitazione al primo piano, mediante l'utilizzo di alcune lastre di plastica dura.  

Prati: fermate ladre di appartamento

CURRICULUM CRIMINALE - I Carabinieri hanno subito accertato che nonostante la loro giovane età, le due malviventi avevano un “curriculum” criminale di tutto rispetto: 6 arresti e 4 denunce per una, 7 arresti e 5 denunce per l’altra. 

Tutti per fatti riconducibili a furti in abitazione messi a segno in precedenza. Convalidati gli arresti con il rito direttissimo, alle due ragazze è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Roma.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prati, armate di lastre tentano furto in abitazione: arrestate giovani ladre

RomaToday è in caricamento