rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Prenestino / Via Lombardi Romolo

Villa De Sanctis: ladri in azione nell'abitazione di una coppia di romani in vacanza

I tre malviventi sono stati sorpresi dai carabinieri in una palazzina di via Romolo Lombardi. Sequestrati gli arnesi da scasso, oro e soldi restituiti ai legittimi

I proprietari in vacanza ed i ladri 'al lavoro'. A mettere fine alle scorribande di una banda di 'topi di appartamento' i carabinieri della Stazione Roma Appia e della Stazione Roma Centocelle, unitamente ai militari del Nucleo Radiomobile di Roma, che hanno arrestato tre uomini rispettivamente di 27, 35 e 37 anni, di origini romene, tutti con precedenti, con l’accusa di furto aggravato, possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

NEL PORTONE DEL PALAZZO - I tre, questa notte, in via Romolo Lombardi, in zona Villa De Sanctis, poco distante da Centocelle, hanno forzato il portone d’ingresso di un palazzo di via Romolo Lombardi, e poi si sono introdotti all’interno di un appartamento, approfittando anche dell’assenza dei padroni di casa che erano fuori per trascorre qualche giorno di ferie.

ALLERTA DEL VICINO DI CASA - Il vicino di casa, allarmato da alcuni rumori sospetti, ha immediatamente chiamato il 112. All’arrivo dei Carabinieri  i ladri sono stati fermati proprio mentre si stavano dileguando con la refurtiva: oro e soldi.

ARNESI DA SCASSO - Inutile anche il tentativo dei tre di evitare le manette con spintoni, sono stati bloccati ed arrestati. I Carabinieri li hanno trovati ancora in possesso della refurtiva che sarà riconsegnata ai proprietari di casa. Rinvenuti e sequestrati alcuni arnesi da scasso utilizzati dai ladri per forzare il portone. Dopo l’arresto i tre ladri sono stati condotti in caserma dove attenderanno di essere sottoposti al rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa De Sanctis: ladri in azione nell'abitazione di una coppia di romani in vacanza

RomaToday è in caricamento