rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Tor di Quinto / Via Raffaele Cappelli

Il proprietario al mare ed i ladri in casa, tre arresti a Vigna Clara

I 'topi d'appartamento' segnalati al 113 dal vicino di casa. I malviventi arrestati in via Raffaele Cappelli

La scorsa notte, dopo aver sentito degli strani rumori provenire dall’abitazione dei vicini, che sapeva essere in vacanza un cittadino ha chiamato il 113. Poco dopo gli agenti della Polizia di Stato in servizio al Commissariato Flaminio Nuovo, sono giunti in via Raffaele Cappelli in zona Vigna Clara, per effettuare un controllo.

PORTA APERTA - Saliti al terzo piano, i poliziotti hanno notato che la porta dell’appartamento segnalato era aperta e visibilmente danneggiata. Contemporaneamente hanno visto alcune persone che stavano tentando di allontanarsi silenziosamente verso i piani superiori. Una di queste aveva con se una vistosa borsa nera. I tre uomini, identificati poi per tre cittadini tutti georgiani, rispettivamente di 27, 41 e 39 anni, sono saliti verso il quarto piano, con l’intento di trovare una via di fuga verso la porta di accesso all’attico, ma l’hanno trovata chiusa a chiave.

BREVE COLLUTTAZIONE - Con l’ausilio di altri poliziotti appartenenti al  Reparto Volanti e Commissariato Villa Glori, gli agenti, dopo una breve colluttazione, sono riusciti a bloccare i tre georgiani che, messi in sicurezza nell’auto di servizio sono stati accompagnati al Commissariato Ponte Milvio. Il più giovane dei malviventi, è stato trovato ancora con dei calzini indossati a mo’ di guanto probabilmente per evitare di lasciare impronte, successivamente sequestrati.

KIT PER LO SCASSO - Nella borsa nera invece, sono stati rinvenuti  alcuni arnesi atti allo scasso tra cui un grimaldello. Indosso ad uno dei  ladri è stata trovata la somma di 375 euro in contanti  ed un orologio cronografo di una nota marca – riconosciuti poi come propri dall’intestatario dell’appartamento che nel frattempo è rientrato a casa. I tre uomini sono stati arrestati per il reato di furto aggravato in concorso e denunciati  per il possesso di chiavi alterate , grimaldelli e altri oggetti atti allo scasso.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il proprietario al mare ed i ladri in casa, tre arresti a Vigna Clara

RomaToday è in caricamento