rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Marconi / Via Quirino Majorana

Marconi: in fuga col borsone pieno d'oro e gioielli, arrestati due ladri

I due sono stati fermati dai carabinieri dopo un tentativo di fuga a piedi. Avevano appena 'ripulito' una casa in via Quirino Majorana

Erano usciti dall'appartamento appena 'visitato' con un borsone pieno di oro e gioielli. Un carico pesante, abbandonato per guadagnarsi la fuga una volta visti i carabinieri. Poi l'inseguimento e l'arresto. A mettere le manette ad un cittadino ucraino di 24 anni e ad un cittadino russo di 43, i Militari del Nucleo Radiomobile di Roma. I due, entrambi pregiudicati e nella capitale senza fissa dimora, sono stati fermati nella zona di Marconi con l’accusa di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.

ALLARME - Questa notte, i Carabinieri transitando in via Quirino Majorana, hanno udito un allarme sonoro di un’abitazione in funzione, notando nei pressi due uomini allontanarsi frettolosamente. I due ladri alla vista dei Carabinieri hanno abbandonato due borsoni contenente gioielli in oro, argenteria, denaro contante e orologi che avevano appena trafugato e si sono dati alla fuga.

BREVE INSEGUIMENTO - Ne è nato un breve inseguimento conclusosi poco dopo con la cattura dei due stranieri che a seguito della perquisizione sono stati trovati in possesso di alcuni arnesi atti allo scasso che sono stati sequestrati. Recuperata dai Carabinieri anche la refurtiva che è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

RITO DIRETTISSIMO - I due uomini, dopo l’arresto sono stati accompagnati in caserma, dov’è sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marconi: in fuga col borsone pieno d'oro e gioielli, arrestati due ladri

RomaToday è in caricamento