rotate-mobile
Cronaca Talenti / Via Guglielmo Petroni

Notte da incubo a Bufalotta: "Drogati e rapinati mentre dormivamo"

Il racconto della vittima: "Abbiamo paura anche chiusi dentro le nostre abitazioni". La 'visita' in una abitazione di via Guglielmo Petroni

Tanta paura e incredulità. Questo lo stato d'animo di una donna di 36 anni residente nella zona di Bufalotta-Casal Boccone, nel III Municipio Montesacro 'visitata' mentre dormiva nel proprio letto con il marito da due 'topi d'appartamento', che dopo aver forzato un cancello con un piede di porco e messo fuori uso l'antifurto dell'abitazione hanno prima drogato i due cani della coppia per poi riservare lo stesso trattamento a moglie e marito che dormivano in camera da letto.

IL RACCONTO DELLA VITTIMA - A raccontare a RomaToday la sensazione di insicurezza Emanuela Marinelli, vittima di una rapina verificatosi nella notte tra il 10 e l'11 marzo nel proprio appartamento di via Guglielmo Petroni.

SVEGLIATA DAL CANE - Ancora scossa per quanto accaduto Emanuela Marinelli ricorda bene quanto come si sono svolti i fatti: "Sono andata a dormire intorno all'una di questa notte. Intorno alle 2,30 ho sentito uno dei cani abbaiare senza sosta ed in modo anomalo e mi sono svegliata precipitandomi fuori dalla finestra. Una volta fuori ho visto due uomini sopra il tetto della casetta del portiere con uno dei due subito fuggito attraverso la siepe, mentre l'altro, per nulla intimorito, si è accovacciato per non farsi vedere, a questo punto ho cominciato ad urlare ed anche lui è sparito come l'altro ladro arrampicandosi sulla siepe".

DROGATI E DERUBATI - Nonostante le forti grida nel cuore della notte il marito della 36enne ha però avuto problemi a svegliarsi: "Perchè lo hanno drogato e sedato - racconta ancora Emanuela Marinelli - come hanno fatto con me, tanto che quando il forte abbagliare del cane mi ha svegliata mi sono alzato con gli occhi che mi bruciavano, la gola in fiamme e le mani intorpidite, come se fossi stata drogata. Stessa cosa anche per mio marito".

FURTO DELLA FEDE DAL DITO - Ripresi dallo stato di sonnolenza e stranimento marito e moglie hanno poi controllato l'abitazione scoprendo quanto i ladri hanno portato via: "Non sono entrati in tutte le stanze - ricorda la 36enne residente a Bufalotta - ma in tutte quelle che sono entrate hanno spostato i quadri in cerca della cassaforte, tra l'altro vuota. In compenso sono spariti con quattro anelli, tra cui la fede nuziale che avevo al dito".

FURTO DEL ROLEX - Oltre all'oro, i malviventi hanno però lasciato nell'appartamento computer e cellulari facendo sparire però due orologi, tra i quali un Rolex. "Una volta che ci siamo resi conto di quanto accaduto abbiamo chiamato i carabinieri della stazione di Talenti che sono arrivati in casa subito dopo ed hanno accolto la nostra denuncia".

SEGNO SIL CITOFONO - Nella giornata di oggi, a mente lucida, la 36enne ed il suo compagno di vita hanno poi appurato "come ci hanno segnato il citofono. Poi abbiamo appurato da dove sono entrati trovando il cancello forzato con un piede di porco". "Purtroppo - prosegue Emanuela Marinelli - ci hanno detto che nella zona non è la prima volta che accadono rapine e furti di questo tipo, siamo preoccupati. Speriamo che con la nostra denuncia qualcuno possa evitare di subire queste spiacevoli visite nel cuore della notte".  

PAURA ANCHE A CASA - Una rapina in casa che turberà i sonni della donna e di suo marito. "Abitiamo qui dal 2011 e mai avevano subito uno choc del genere. Sapere che i ladri ti girano dentro casa mentre sei drogata sul letto è una sensazione di smarrimento totale. Ancora ci dobbiamo riprendere ma per fortuna stiamo bene. Resta la paura di stare anche dentro la propria abitazione, anche con due grossi cani che fanno la guardia. Non è possibile vivere così".

Bufalotta: furto in un appartamento di Casal Boccone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte da incubo a Bufalotta: "Drogati e rapinati mentre dormivamo"

RomaToday è in caricamento