rotate-mobile
Cronaca Pigneto / Via Ascoli Piceno

Si introducono in casa di una coppia e li rapinano: malmenata una donna

I due malviventi di 20 e 48 anni sono stati individuati e arrestati dopo essere fuggiti per le vie del Pigneto. Uno è stato trovato nel parco del Torrione, l'altro in via Ascoli Piceno

E' finita con l'arresto di due persone una rapina ai danni di una giovane coppia nella zona di Porta Maggiore. Ieri pomeriggio due uomini originari del centro africa, con uno stratagemma, si sono introdotti nell'abitazione e lì è iniziato, per le vittime, un vero e proprio incubo.

RAGAZZA STRATTONATA PER I CAPELLI - Mentre con un gesto fulmineo uno dei due ha afferrato per i capelli la ragazza spintonandola più volte, l'altro, minacciando il compagno di questa, ha rubato uno smartphone ed un paio di occhiali da sole griffati.

Subito dopo, i due sono fuggiti per le vie del Pigneto. I ragazzi hanno quindi denunciato il fatto al 113 che ha inviato sul posto vari equipaggi della Polizia di Stato.

IL PRIMO ARRESTO - Nell'arco di pochi minuti gli agenti del Commissariato Porta Maggiore, diretto dal dottor Giovanni Di Sabato, all'interno del parco del Torrione, hanno rintracciato uno dei due rapinatori. Dopo averlo bloccato, i poliziotti lo hanno perquisito e trovato in possesso, oltre che dello smartphone appena sottratto, anche di 4 stecche di hashish

Il ladro, 20enne del Gambia, accompagnato negli uffici del Commissariato, è stato arrestato per "rapina" e denunciato per la "detenzione e lo spaccio di sostanza stupefacente" e poi accompagnato presso il carcere di Regina Coeli.

IL SECONDO ARRESTO - Stessa sorte è toccata dopo poche ore al suo complice. Nella tarda serata di ieri, infatti, il complice senegalese di 48 anni, è stato rintracciato degli agenti del Commissariato Torpignattara, diretto dal dottor Luca Cosimati, con ancora addosso gli occhiali griffati, mentre si nascondeva sotto ad un gazebo di un negozio chiuso di via Ascoli Piceno. Gli investigatori, dopo aver raccolto tutti gli elementi, lo hanno sottoposto al fermo di polizia giudiziaria e accompagnato presso il penitenziario di via della Lungara.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si introducono in casa di una coppia e li rapinano: malmenata una donna

RomaToday è in caricamento