rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazza Adele Zoagli Mameli

Garbatella, studentesse si trovano le ladre in casa in pieno giorno: "Abbiamo paura"

L'inaspettato faccia a faccia con le malviventi in un appartamento al piano terra di piazza Mameli. I residenti: "Oramai rubano anche con noi dentro"

Se le sono trovate davanti in pieno giorno. A rimanere faccia a faccia con due ladre penetrate nel loro appartamento al pian terreno due studentesse fuori sede residenti nella zona di Garbatella. Il tentativo di furto nel pomeriggio di ieri 13 gennaio in piazza Adele Zoagli Mameli, a due passi dall'ospedale Cto. Degli attimi di apprensione terminati con le malviventi a fuggire a mani vuote e le vittime impaurite a denunciare il tentativo di furto alle forze dell'ordine.

CRESCE LA PAURA - A spiegare la situazione di mancata percezione di sicurezza nella zona della Garbatella un uomo di 84 anni residente sopra l'appartamento preso di mira dalle due ladre. "Oramai ci entrano dentro casa anche con noi dentro - spiega l'uomo -. Prima dovevamo aver paura quando partivamo per le vacanze o lasciavamo casa per andare al lavoro, da qualche tempo a questa parte purtroppo abbiamo paura anche a stare da soli dentro i nostri appartamenti di giorno".

IN FUGA A MANI VUOTE - Sempre secondo quanto raccontato a RomaToday dal vicino di casa delle studentesse prese di mira: "Le ladre erano due giovani rom. Non è la prima volta che ci troviamo a dover raccontare nel quartiere furti di questo tipo. Ieri alle studentesse è andata bene, se così possiamo dire, ma cosa dobbiamo aspettare per starcene tranquilli almeno dentro casa nostra?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella, studentesse si trovano le ladre in casa in pieno giorno: "Abbiamo paura"

RomaToday è in caricamento