rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Moricone / Piazza Nazionale

Carabinieri arrestano ladri d'appartamento, folla di cittadini li acclama in piazza

I militari applauditi in piazza Nazionale, nel comune di Moricone. La banda aveva appena ripulito la villa di un ristoratore

Un veloce passa parola generale nel tranquillo piccolo comune di Moricone, alle porte di Roma, nella tarda serata di ieri, e nella piazza principale si è radunata una folla di cittadini che ha accolto con lunghi applausi i Carabinieri della locale Stazione e del Nucleo Operativo della Compagnia di Monterotondo che avevano appena arrestato quattro ladri durante un furto in una villa.

FURTO IN CASA DELL'IMPRENDITORE - Proprio su segnalazione di alcuni cittadini, i Carabinieri erano intervenuti in piazza Nazionale (foto in basso) dove erano stati notati i ladri in azione all’interno di una villa di un imprenditore del posto, che gestisce un ristorante a Roma, e che quindi a quell’ora era fuori casa. 

I TOPI D'APPARTAMENTO - L’immediato intervento ha consentito di arrestare quattro persone, 3 romani e un cittadino albanese di età compresa tra i 43 e i 67 anni, tutti con precedenti, che erano già riusciti ad entrare nell’abitazione, mediante l’effrazione di alcune porte, mettendo soqquadro le varie stanze, alla ricerca di contanti e preziosi, tentando il colpo grosso.

FERMATI DAI CARABINIERI - I Carabinieri della Stazione di Moricone e quelli della Compagnia di Monterotondo sono riusciti a sbarrare la strada alla banda mentre stava per dileguarsi a bordo di due auto, al cui interno, oltre al bottino, sono stati rinvenuti numerosi arnesi utilizzati per lo scasso, restituendo così la tranquillità ai cittadini di Moricone. L’intera refurtiva è stata restituita al proprietario di casa, nel frattempo informato dell’accaduto è ritornato appositamente da Roma, mentre per i 4 balordi sono scattate le manette.

Piazza Nazionale Moricone (foto google)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri arrestano ladri d'appartamento, folla di cittadini li acclama in piazza

RomaToday è in caricamento