rotate-mobile
Cronaca

Ruba una pistola in un appartamento, minore incastrato dalle impronte digitali

Il furto in un'abitazione in zona Romanina. Le indagini da parte degli agenti di polizia

Incastrato da una impronta digitale lasciata nell'appartamento svaligiato. Questo ha permesso agli agenti di polizia di arrestare nel pomeriggio di ieri un minorenne romano residente nella zona della Romanina, responsabile del furto di vari oggetti e tra questi, anche un’arma, una pistola modello Beretta, in un appartamento.

DENUNCIA DEL PROPRIETARIO - Dopo la denuncia, sporta dal proprietario, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato e il personale della Polizia Scientifica si sono subito portati all’interno dell’abitazione per i rilievi del caso. Dai controlli effettuati, i poliziotti sono riusciti a prelevare un impronta digitale “lasciata” dal ladro, riconducibile per l’appunto al giovane, già colpito da ordinanza di custodia cautelare emessa in precedenza dal Tribunale dei Minori di Roma per altri reati commessi in precedenza.

IN CASA DEL PADRE - Il ragazzo è stato rintracciato in casa, dove vive con il padre, un 36enne romano, anche lui pregiudicato e in regime di detenzione domiciliare. Il minore è stato poi condotto presso l’Istituto Penale per Minorenni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una pistola in un appartamento, minore incastrato dalle impronte digitali

RomaToday è in caricamento