rotate-mobile
Cronaca

"Ci fa controllare una perdita d'acqua?", finti vicini rubano in casa di un'anziana

Lo stratagemma messo in atto in un appartamento al Trionfale. In manette un uomo e due donne. Il fermo da parte della polizia

"Siamo dei parenti del suo vicino di casa, possiamo controllare se ha una perdita d'acqua?". Questa la pantomima messa in scensa da tre topi d'appartamento, nel tentativo di ripulire un'abitazione in zona Trionfale. I fatti nella mattinata di ieri da parte di un uomo di 33 anni e due donne, di 29 e 33 anni, tutti originari di Siracusa. La banda è poi riuscita ad entrare nella casa di un'anziana signora e ad impossessarsi di alcuni oggetti in oro e di un orologio. 

FINTI VICINI DI CASA - I tre, per avere accesso all’abitazione hanno messo in atto uno stratagemma; le due donne, citofonando all’interno dell’anziana si sono fatte aprire il portone, una volta entrate, si sono presentate come parenti di un vicino  asserendo di essere lì per controllare una perdita d’acqua proveniente dalla casa della malcapitata; intanto, in strada le attendeva il complice a bordo di una vettura.

IN FUGA DOPO IL FURTO - Una volta portato a termine il “colpo” si sono precipitate fuori dallo stabile. Ad accorgersi della fuga precipitosa delle due giovani, una di queste, tra l’altro in avanzato stato di gravidanza, un passante che si trovava in quella via, che, sentendo le urla dell’anziana affacciata alla finestra del palazzo, ha chiamato la Polizia di Stato. 

RINTRACCIATI ED ARRESTATI - In poco tempo gli agenti del Reparto Volanti, del commissariato Primavalle e Monte Mario, hanno rintracciato e bloccato la vettura con, a bordo, i tre ladri. La perquisizione fatta dai poliziotti ha portato al rinvenimento degli oggetti in oro e dell’orologio appena asportati dalla casa dell’anziana. L’uomo e le due donne sono stati arrestati per furto aggravato in concorso ai danni dell’anziana signora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ci fa controllare una perdita d'acqua?", finti vicini rubano in casa di un'anziana

RomaToday è in caricamento