rotate-mobile
Cronaca

Usa bancomat rubato, lo getta ma lascia le impronte: incastrato ladro d'appartamenti

Le indagini dei carabinieri hanno permesso di fermare un 31enne ritentuto responsabile di tre furti in casa a Lariano, Ardea e Rocca di Papa

Incastrato dalle impronte digitali lasciate sulle carte di credito rubate gettate nel cassonetto dell'immondizia dopo aver tentato di prelevare del denaro con le stesse. Questo quanto ha permesso ai carabinieri della Stazione di Lariano, al termine di una complessa attività d’indagine coordinata dalla Procura di Velletri, di eseguire una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino albanese di 31 anni, ritenuto responsabile di tre furti in abitazione commessi (tra la fine dell’anno 2016 ed il mese di marzo di quest’anno) nei Comuni di Lariano, Rocca di Papa ed Ardea.

FURTO A LARIANO - L’indagine è scaturita nel mese di ottobre 2016, a seguito di un furto in abitazione nel Comune di Lariano, dove sono stati asportati monili e denaro contante, nonché carte di credito e bancomat.  L’attenzione dei militari dell’Arma si è concentrata immediatamente sulle carte di credito sottratte, perché utilizzate subito dopo il furto presso uno sportello bancomat ubicato nella periferia di Roma. 

IMPRONTE DIGITALI - Le operazioni di sopralluogo hanno permesso ai carabinieri di rinvenire, abbandonate in un cestino dell’immondizia, le carte poco prima utilizzate dal malvivente nel tentativo di effettuare un prelievo fraudolento di denaro contante. L’accurato repertamento del materiale rinvenuto svolto dai Carabinieri di Lariano, ha poi consentito al personale del RIS di Roma di esaltare sulle carte le impronte digitale appartenenti ad un cittadino di nazionalità albanese, peraltro dimorante a circa 1 chilometro e mezzo dallo sportello bancomat citato.

CHIAVI DI AUTO RUBATE - I successivi accertamenti svolti hanno permesso di raccogliere ulteriori elementi di reità nel confronti del soggetto arrestato, il quale nel corso di una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di alcune chiavi di autovetture di grossa cilindrata, risultate rubate nel corso di furti in abitazione commessi nel mese di marzo di quest’anno tra Ardea e Rocca di Papa. L’arrestato al momento si trova presso la casa circondariale di Roma Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria veliterna. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usa bancomat rubato, lo getta ma lascia le impronte: incastrato ladro d'appartamenti

RomaToday è in caricamento