rotate-mobile
Cronaca Portuense

Furto alla Fiera di Roma: rubato diamante da 100.000 euro

Il colpo grosso durante la rassegna Oro Capital: il diamante era contenuto in un blister chiuso. L'addetto era stato distratto da una signora interessata alla collana, mentre il suo accompagnatore agiva

Un gioiello da 100.000 euro, con un diamante da 6 carati. Colpo grosso alla nuova Fiera di Roma, nel corso della rassegna “Oro capital” in corso fino a ieri nella struttura sulla Portuense.

Il colpo è avvenuto sabato pomeriggio. La ricostruzione è a metà tra il cinematografico e il farsesco. Il gioiello era esposto in uno stand ed una donna ha chiesto di provarlo. Un addetto le ha porto il gioiello. Una volta indossato la donna ha chiesto uno specchio: l'addetto si è girato ed in un attimo il diamante da 100.000 euro tenuto in un blister chiuso lì vicino è sparito.

Nel frattempo la trattativa per la collana è proseguita, con il gruppo di quattro avventori, in realtà ladri, che rinunciavano all'acquisto perché il gioiello era troppo caro. In realtà un “acquisto” l'avevano fatto e la loro modalità d'acquisto è stata filmata dalle telecamere a circuito chiuso. La vigilanza però non ha fatto in tempo a bloccare i ladri che secondo una prima ricostruzione sono di origine mediorientale.

“Si spera che il caso venga risolto in tempi brevi” ha detto Giovanni Perrone, presidente di Orocapital. “Gli agenti stanno verificando le registrazione delle telecamere a circuito chiuso e tutti gli accrediti perché questa è una mostra alla quale si può accedere solo su invito”.

Non è la prima volta che alla fiera di “Oro Capital” si verificano episodi del genere. L'anno scorso furono rubati due bauli con oltre 200 chili di oro e preziosi dal valore complessivo di oltre 4 milioni di euro erano spariti.

I bauli erano stati consegnati a una persona che si era finta titolare di una ditta che aveva uno stand alla fiera Orocapital e che invece sparì col bottino. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto alla Fiera di Roma: rubato diamante da 100.000 euro

RomaToday è in caricamento