rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Olgiata / Largo dell'Olgiata

Furti nelle ville della 'Roma Bene': sgominata la banda dei rapinatori dell'Olgiata

I malviventi fermati poco dopo un furto in un'abitazione di via Cassia. Già conosciuti alle forze dell'ordine i banditi sono tutti residenti nella vicina Cerveteri

Erano il terrore degli abitanti dell'Olgiata. Finisce con l'arresto di quattro persone la paura dei residenti delle ville della 'Roma Bene' a nord della città. A fermarli in flagranza di reato mentre tentavano di forzare una porta finestra di un'abitazione di via Cassia i carabinieri della Compagnia locale e della stazione La Storta. Alla vista dei militari i ladri hanno tentato la fuga ma sono stati fermati da due pattuglie dell’Arma che avevano bloccato le vie di fuga.

Furti nelle ville della 'Roma Bene': sgominata la banda dei rapinatori dell'Olgiata

BANDITI DI CERVETERI - I 4 soggetti arrestati, tutti già conosciuti alle forze dell’ordine, sono italiani di età compresa tra i 25 ed i 40 anni, residenti nella vicina Cerveteri e si erano organizzati per depredare ville nel quartiere vip di Roma. Erano a bordo di una Bmw, risultata intestata ad una prestanome e sottoposta a sequestro, nel cui telaio avevano ricavato un vano, in cui inserivano refurtiva e arnesi da scasso. Così facendo si rendevano immuni da eventuali controlli delle forze dell’ordine.

IL VIDEO

ANZIANA SOLA IN CASA - Il loro piano è stato mandato a monte dall’intervento dei Carabinieri che li hanno fermati mentre scappavano da un’abitazione in cui era scattato l’allarme. In casa c’era una signora anziana che non si è accorta di niente. Dopo il controllo approfondito e la perquisizione al veicolo, i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia Roma Cassia e della Stazione La Storta hanno scoperto il vano in cui c’erano gli attrezzi da scasso: cacciaviti di diverse dimensioni, smerigliatrici, picconi, dischi da taglio per metalli e pietre, torce tascabili, guanti in lattice.

FURTI IN VILLA ALL'OLGIATA - I componenti della banda, accompagnati in caserma, hanno passato la notte nelle celle di sicurezza e sono stati processati stamane con rito direttissimo a termine del quale sono stati tradotti in carcere. Nelle settimane passate altre abitazioni all’interno dell’Olgiata sono state prese d’assalto dai ladri. Proprio per questo i Carabinieri avevano aumentato i controlli in zona con dei servizi straordinari disposti dal Comando Gruppo Carabinieri di Ostia, che hanno presto dato i loro frutti.  Gli investigatori stanno effettuando tutti i riscontri per verificare i collegamenti tra i furti passati ed il colpo sventato la notte scorsa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nelle ville della 'Roma Bene': sgominata la banda dei rapinatori dell'Olgiata

RomaToday è in caricamento