Rubano portafogli con 700 euro a una turista americana: in manette marito e moglie  

Identificate 120 persone e controllati 55 veicoli

Stretta alla movida di Trastevere da parte dei carabinieri della compagnia Trastevere che insieme a quelli della Compagnia Speciale e dell’8° Reggimento Lazio hanno messo a segno una serie di controlli per contrastare attività illegali.  

Manolesta in via della Lungaretta: in manette marito e moglie

Era seduta a bere un drink all’esterno di un locale in via della Lungaretta e non si è accorta di nulla. È stato così che una giovane turista americana è caduta vittima di due manolesta, un uomo e una donna di 38 e 37 anni, rispettivamente marito e moglie di nazionalità bosniaca. I coniugi approfittando del notevole affollamento nei pressi dei molti locali presenti, hanno sottratto con destrezza il portafogli, contenente documenti e oltre 700 euro. 

Alla guida dell'auto senza patente 

I militari hanno invece denunciato a piede libero un 39enne romano, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di un coltello, occultato nel cruscotto della sua autovettura, e un 27enne croato sorpreso alla guida di un’auto sprovvisto di patente di guida, mai conseguita. Dagli accertamenti dei militari è emerso che il veicolo, intestato ad un amico, risultava privo di copertura assicurativa e veniva sequestrato ai fini della confisca. 

Spintona i carabinieri che gli chiedono le generalità

Denunciati a piede libero anche un 27enne romano che proferiva frasi oltraggiose nei confronti dei Carabinieri impegnati in alcuni accertamenti in piazza della Malva, e un 34enne dello Zimbabwe che, notato in atteggiamento sospetto e fermato per un controllo su ponte Sisto, opponeva resistenza rifiutandosi di dare proprie generalità fino a spintonarli nel tentativo, non riuscito, di guadagnarsi la fuga.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Numerosi controlli: 120 identificati

I Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere, inoltre, con l’ausilio del personale del N.A.S. di Roma e del I° Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale, hanno elevato sanzioni amministrative per un totale di circa 7.500 euro a 3 attività (due pub e un hotel) controllate nel cuore del quartiere. Durante la massiccia attività sono state controllate e identificate circa 120 persone e sono stati eseguiti accertamenti su 55 veicoli. I carabinieri hanno anche sanzionato 19 persone per la violazione dell’ordinanza sindacale perché sorprese a consumare bevande alcoliche sulla pubblica via.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: positivi due minori della stessa famiglia, chiusi ristorante e centro estivo sulla Casilina

  • Temporale Roma, bomba d'acqua e gradinata sulla zona est della Capitale

  • Coronavirus, a Roma 11 casi. In totale nel Lazio 14 nuovi contagi. I dati delle Asl

  • Coronavirus: undici nuovi contagi nel Lazio, chiusi ristorante e centro estivo nella periferia est

  • Coronavirus, a Roma sette nuovi casi: undici in totale nel Lazio

  • Tragedia a Roma: trovato nella sua auto il corpo senza vita di Rocco Panetta

Torna su
RomaToday è in caricamento