rotate-mobile
Cronaca Cerveteri

Furti agli Orti Sociali, il sindaco Pascucci: "Solidarietà ai volontari"

Scoperti anche degli atti vandalici, ad essere presi di mira gli appezzamenti di terreno dati in gestione ai cittadini di Cerveteri

Vandali e ladri agli Orti Sociali di Caere, progetto di assegnazione del comune di Cerveteri tramite bando pubblico, dei piccoli appezzamenti di terra coltivabile all'interno della Valle del Manganello. I furti ed i danneggiamenti sono stati resi noti dal sindaco Alessio Pascucci: "Esprimo piena vicinanza e la solidarietà della nostra Amministrazione Comunale ai volontari e agli assegnatari degli Orti Sociali di Caere per i furti e i vergognosi atti vandalici subiti nelle scorse notti".

GLI ORTI DI CAERE - Gli Orti di Caere sono il primo progetto di orti sociali realizzato a Cerveteri. Qui, giovani e meno giovani, e intere famiglie di Cerveteri, hanno dato vita ad una comunità veramente solidale: i frutti della terra sono redistribuiti tra gli assegnatari e tra gli utenti indicati dai Servizi Sociali comunali. "Siamo indignati per quanto accaduto – ha detto il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – sin da quando abbiamo dato vita a questo progetto nella nostra città, non abbiamo mai pensato che ci fosse bisogno di installare recinzioni o telecamere. I nostri Orti sono un luogo dove far crescere la solidarietà e mettersi a disposizione del prossimo. Ci dispiace constatare che qualche incivile non lo abbia capito".

"NON LASCIAMO INDIETRO NESSUNO" - "Insieme all’associazione Animo Onlus, che gestisce il progetto, ci rivolgiamo a chi ha compiuto i furti di queste notti - ha concluso il Primo Cittadino di Cerveteri - gli Orti di Caere è un progetto realizzato per aiutare chi ha bisogno. Se gli autori di questi furti hanno bisogno di aiuto non devono fare altro che rivolgersi al Comune. Non lasceremo indietro nessuno. Mai. Ma se invece si tratta di mero vandalismo, ci auguriamo veramente che il buon senso e il rispetto per il prossimo possa prevalere sulle bravate".

Furto agli Orti Sociali di Cerveteri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti agli Orti Sociali, il sindaco Pascucci: "Solidarietà ai volontari"

RomaToday è in caricamento