rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via del Tritone

Finti agenti derubano turisti in via del Tritone: quattro denunce

I malviventi, di età compresa fra i 21 ed i 45 anni, avevano chiesto i documenti ad una coppia di giapponesi. Fermati dai carabinieri in borghese

Finti agenti che con la scusa dei controlli derubavano ignari turisti per le vie del Centro Storico della Capitale. I quattro sono però stati smascherati nella giornata di ieri dai Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina. Ad essere denunciati a piede libero 4 cittadini dell’Iran, di età compresa tra i 21 e i 45 anni, tutti senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine, per tentato furto aggravato in concorso.

FINTI AGENTI - In una delle aree di maggior transito di turisti, una pattuglia di Carabinieri in borghese in servizio preventivo li ha notati aggirarsi con fare sospetto, adocchiando coppie di turisti asiatici. Poco dopo, in via del Tritone i 4 delinquenti hanno fermato una coppia di cittadini giapponesi e, fingendosi agenti, hanno chiesto loro di esibire i documenti.

DENUNCIATI A PIEDE LIBERO - I due turisti si sono rifiutati, intuendo un’anomalia nella richiesta, e pochi istanti dopo i finti agenti sono stati circondati e bloccati. Accompagnati in caserma, i cittadini giapponesi hanno formalizzato la denuncia e i 4 cittadini iraniani sono stati denunciati a piede libero.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finti agenti derubano turisti in via del Tritone: quattro denunce

RomaToday è in caricamento